Ascolta Guarda

Da oggi il week end speciale del Family party dedicato alle mamme: i bambini scatenati inviano centinaia di disegni

Oggi e domani Radionorba festeggia le mamme con un weekend a loro dedicato. Torna Piero Romanazzi con la Baby Dance del Radionorba Family Party, la musica che diverte tutta la famiglia e fa ballare i bambini. Il programma andrà in onda alle 19. Durante i due speciali appuntamenti di questo weekend, Piero mostrerà in tv i disegni per la mamma e i lavoretti che i bambini stanno inviando al 333 6444410. Il numero di Radionorba è stato letteralmente intasato da immagini che ritraggono i lavori dei più piccoli: Dalila 5 anni si disegna con la mamma sotto un sole splendente e scrive sul suo disegno “La mia mamma è assai speciale”. Un cuore con i colori dell’arcobaleno e con scritto “ti voglio bene mamma” è il disegno di Iole e Davide e cuori e fiori in quello di Tania. Sono solo alcuni dei capolavori realizzati dai più piccoli per la festa della mamma e che confermano quanto sia stato intenso e importante il legame che si è creato tra Radionorba e i più piccoli e le loro famiglie con l’appuntamento del Family Party durante il lockdown.

Antonella è mamma di due bambine, una di 9 anni e l’altra di 4: “Nel corso di questo periodo di quarantena da mamma mi sono concentrata nel cercare di non spaventare le mie bambine e mi sono munita di tanta buona volontà e fantasia cimentandomi nell’inventare e proporre lavoretti, disegni e giochi. La didattica a distanza mi ha impegnata tanto: le nostre insegnanti ci hanno riempito di compiti come se piovesse e con grande fatica abbiamo svolto tutto il lavoro, per poi svagarci impastando dolci e focacce come se avessimo un esercito da sfamare! Per fortuna ogni giorno la nostra boccata d’ossigeno arrivava con la baby dance di Radionorba e, da grandi amanti del ballo, ci siamo scatenate e divertite. Per noi genitori è stato un appuntamento molto importante perchè finalmente le nostre bambine avevano modo di scaricare un po’ di tensione e muoversi a ritmo di bella musica!!!”
Le fa eco Marica, anche lei madre di due bambini di 9 e 7 anni: “Le giornate in quarantena le abbiamo trascorse rigorosamente in casa e il momento più bello era quello della baby dance di Radionorba. Non è stato facile tenere al chiuso i bambini, però siamo stati bravi! Dopo i compiti che ci hanno impegnato tanto guardavamo la baby dance e tutti a ballare e cantare! Questo appuntamento ci ha aiutato moltissimo, ci ha sostenuto dandoci coraggio e facendoci ballare!”
Il Radionorba Family Party sarà in onda anche il prossimo weekend sempre alle 19.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

È Geolier il protagonista di Road to Battiti a Foggia

Sabato dalle 18 il primo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

“Road to Battiti”, la musica inizia a pulsare. Dal 4 maggio in viaggio verso Battiti Live 2024

Dieci imperdibili appuntamenti aspettando la 22esima edizione del "Radio Norba Cornetto Battiti Live", in programma tra la fine di giugno e l'inizio di luglio …

Sport

Tennis, niente semifinale agli Open di Madrid per Sinner: si è infortunato all’anca

L'altoatesino n.2 al mondo si ferma dopo la vittoria su Khachanov

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Primo maggio, Meloni: dati record sul lavoro

Ha parlato di lavoro e primo maggio, durante una diretta social, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. “Da quando siamo arrivati al governo – ha…

Scontri nelle università statunitensi per Gaza, la polizia entra dalle finestre e arresta decine di persone

Continuano gli scontri nelle università statunitensi per le manifestazioni pro Gaza. Nella notte operazione spettacolare della polizia, a New York, che ha fatto irruzione nel…

Colpito da una gru, operaio precipita e muore in Friuli

Un operaio di 69 anni è morto in un incidente sul lavoro martedì mattina a Fiume Veneto, in provincia di Pordenone, all’esterno di un capannone…

Attacco nella metropolitana di Londra con una spada, un morto e quattro feriti

Un morto e quattro feriti è il bilancio di un’aggressione avvenuta martedì mattina a Londra, nei pressi della stazione della metropolitana di Hainault, in una…

Locali

Tragedia sul lavoro alla vigilia del primo maggio: muore operaio di 59 anni a Gioia del Colle

Tragedia sul lavoro in provincia di Bari. Un operaio di 59 anni di Gioia del Colle, Corrado Buttiglione, è morto dopo un incidente avvenuto ieri…

Lecce, controlli a tappeto nel campo Panareo: sequestrate droga, auto rubate e una pistola

Operazione interforze di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, col supporto di reparti speciali, Vigili del Fuoco, polizia locale e servizi sociali del comune di…

Perde il controllo dell’auto e si schianta contro un muretto, morto 37enne nel Leccese

Un uomo di 37 anni, Fabio Coluccia, è morto nel tardo pomeriggio di martedì in un incidente avvenuto a Soleto, in provincia di Lecce. Avrebbe…

Latte in polvere diluito per errore col vino, bimbo di 4 mesi in coma etilico a Brindisi

Un bimbo di 4 mesi è stato ricoverato in coma etilico all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. Secondo quanto si è appreso, ci sarebbe stato…

Made with 💖 by Xdevel