“Ringo Starr” è stato uno dei successi dello scorso festival di Sanremo. Ora è tempo di nuovi progetti per Riccardo Zanotti, voce dle gruppo, che ha pubblicato il suo romanzo di esordio “Ahia!”. E’ la storia di Giovanni, un giovane ingegnere alla ricerca del papà mai conosciuto prima. Scoprirà con stupore che si tratta di Santi, cantante delgi anni ’80 caduto in rovina.
Racconta Zanotti: 2questi due personaggi sono espressione dlele mie paure. Uno è figlio ed è chi sarei potuto diventare se non avessi fatto musica, l’altro è la persona che da grande non vorrei diventare!”.
Il 4 dicembre esce il nuovo album dei Pinguini che un po’ si ispira a questa storia e ha lo stesso titolo. Spiega Zanotti: “Nel disco ci sono continui riferimenti al libro, ma non è un album di concetto. sarà un mix di sonorità e storie umane”. Ad anticipare l’album è il singolo “Scooby Doo” che racconta la vita di tante donne e si chiama come il cartone delgi anni 70 che celebrava il valore della diversità, così come i Pinguini lo celebrano nella canzone.
Angela Tangorra