Ascolta Guarda

Musica – Dolly Parton, la regina del country, prepara il Natale per i fans

Dolly Parton, la regina del country pop sta preparando i regali di Natale per i suoi ammiratori. A 74 anni ha appena finito di registrare un nuovo album, ha pronto un nuovo film a tema natalizio  e un libro.
E non è tutto, perchè si scopre adesso che Dolly ha aiutato a finanziare uno dei vaccini considerati piu’ promettenti nella lotta al coronavirus.
La cantante di “9 to 5” e “I Will Always Love You” ha donato un milione di dollari lo scorso aprile alla Vanderbilt University di Nashville in Tennessee e parte dei fondi e’ andata a sostegno di esperimenti legati allo sviluppo del vaccino di Moderna, la start up di Boston che due giorni fa ha annunciato percentuali di efficacia al 95 per cento.
“Sono onorata e orgogliosa di aver dato un piccolo contributo a qualcosa che speriamo sia grande e aiuti a guarire il mondo”, ha detto la diva  alla Bbc dopo che il suo ruolo di benefattrice e’ diventato di dominio pubblico.
Ha spiegato il medico dottor Abumrad: “Con il suo contributo Moderna e’ arrivata a questa fase dieci volte piu’ in fretta”.
Il sostegno finanziario al vaccino non e’ il solo regalo della 74enne Parton agli americani per la stagione delle feste: la regina del country ha da poco pubblicato il suo primo album natalizio in 30 anni, “A Holly Dolly Christmas”, mentre un musical per Netflix, “Dolly Parton’s Christmas on the Square”, debuttera’ il 22 novembre con 14 canzoni originali. Da ieri e’ poi in libreria il libro di memorie, “Dolly Parton, Songteller: My Life in Lyrics”.
L’album, il 47/o in studio della diva e il primo in 30 anni a tema Natale dopo “Home for Christmas” del 1990, contiene tante piccole gemme: Dolly canta in duetto con la figlioccia Miley Cyrus, col fratello Randy Parton e con il comico Jimmy Fallon in una cover di “All I Want for Christmas” di Mariah Carey. “Mi
sembra che la gente ami odiare”, ha detto la diva in una delle tante interviste legate al lancio delle ultime fatiche realizzate in lockdown, invitando gli americani divisi come mai dopo le elezioni del 3 novembre ad “accettare lo spirito di pace del Natale. Non possiamo salvare il mondo, ma possiamo salvare il mondo in cui viviamo”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Leo Gassmann in diretta su Radio Norba

Venerdì 26 aprile alle 16 con Alan Palmieri

Gianni Morandi con un occhio ferito sui social

Nel post scrive: “Ho fatto a pugni”

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Nonni e nipoti in Vaticano, la preghiera di Lino Banfi e Al Bano per Bergoglio: “l’abuelo del mundo”, il nonno del mondo

E’ il giorno della visita di nonni e nipoti in Vaticano. E non potevano mancare due nonni pugliesi come Al Bano e Lino Banfi, conosciuto…

Scossa di terremoto ai Campi Flegrei, nessun danno ma paura per i residenti di Bacoli. Sisma avvertito anche a Napoli

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9, con epicentro nella zona dei Campi Flegrei, ha svegliato molti napoletani che l’hanno avvertita distintamente, soprattutto ai piani…

Papa Francesco parteciperà al G7 in Puglia: è la prima volta per un pontefice. Interverrà nella sessione sull’Intelligenza artificiale

Papa Francesco parteciperà al G7 in Puglia a giugno. La presidenza italiana “intende valorizzare il percorso “promosso dalla Santa Sede” sull’Intelligenza artificiale con la “Rome…

Serie A, prima terna arbitrale al femminile. Ferrieri-Caputi dirigerà Inter-Torino

Le due assistenti saranno Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti Prima terna arbitrale tutta al femminile per il campionato di Serie A. Inter-Torino, prima partita…

Locali

Mattarella sceglie i 29 giovani Alfieri della Repubblica: tra loro due pugliesi e un lucano

Altruisti, generosi, mossi da un forte senso di comunità. Ma soprattutto giovanissimi, nati dal 2000 in poi. Sono i 29 Alfieri della Repubblica scelti dal…

Arresti a Bari, il marito dell’ex assessora regionale resta ai domiciliari: respinto il ricorso al riesame

Niente libertà per Sandro Cataldo, marito dell’ex assessora ai Trasporti della Regione Puglia, Anita Maurodinoia, accusato di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione elettorale. Il…

Pretende le dimissioni del figlio e picchia due infermieri dell’ospedale Di Venere di Bari

Ancora un’aggressione in corsia. Due infermieri del Pronto Soccorso dell’Ospedale Di Venere di Bari sono stati picchiati dalla mamma di un paziente che stava per…

Litiga con il fratello e finisce in carcere per spaccio di droga. Arrestato 53enne a Canosa di Puglia

A Canosa di Puglia, nel nord barese, la polizia è intervenuta per sedare una lite tra due fratelli, arrestandone poi uno per spaccio di droga,…

Made with 💖 by Xdevel