Ascolta Guarda

Sanremo – Morgan: “Ok resto fuori dal festival, ma invitare Bugo è un’offesa”

Morgan accoglie la sua esclusione dal Festival di Sanremo 2021, ma non accetterebbe che tra i ‘big’ in gara figuri Bugo, il cantante che lo affiancava nell’ultima edizione e insieme al quale fu escluso dopo un clamoroso litigio sul palco. “Questa e’ un’offesa vera e propria, anche perche’ l’anno scorso i numeri veri chi glieli ha fatti fare a Sanremo?”, si sfoga con l’agenzia di stampa Agi il cantante milanese a proposito di un possibile invito al cantautore di Rho, “Bugo e’ scappato, Bugo si e’ trovato in mano il successo piovuto dal cielo. Cosi’ come ho dato successo anche ad altri, mica soltanto a Bugo”.
Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, domani durante la finale di ‘Ama Sanremo’ (in cui Morgan ha fatto parte della giuria) svelera’ i nomi dei 26 ‘big’ in gara a marzo. Tante le ipotesi, al momento solo una la certezza: non ci sara’ Morgan.
“Io non ho nessuna velleita’ di gareggiare a Sanremo, forse quando i tempi saranno migliori si potranno fare scelte artistiche, e questo sarebbe interessante, perche’ la mia vita l’ho spesa e la sto spendendo nello studio della musica”, assicura Morgan.
Il cantante milanese racconta poi di aver letto un articolo questa estate, dove c’erano Fiorello e Amadeus che dicevano che avrebbero fatto Sanremo, ma che volevano per forza Morgan. “Io mi sono detto – spiega il cantautore – in che senso ‘vogliamo Morgan’? Visto che mi hanno tirato in ballo ho chiamato Amadeus
e gli ho chiesto: che intendete con ‘noi vogliamo Morgan?’. Io ho dato la mia disponibilita’ ma, ho chiesto, per favore non in gara. Decidiamo cosa fare, facciamo una cosa qualsiasi di musica – aggiunge – anche perche’ non se ne puo’ piu’ di vedere Fiorello fare i cantautori, va bene tutto, una volta, due, ma
poi basta, lasciamo i cantautori ai cantautori, smettiamola con questa cosa. Un conto e’ Modugno, Sergio Endrigo, un conto e’ fare l’intrattenitore e il presentatore, sono due cose diverse.  Canzoni di Tenco cantate da Fiorello, ci sta, e’ un grande professionista, pero’ ogni ofele’ fa el so meste'”.

Angela Tangorra

 

Musica & Spettacolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

Bomba a mano trovata davanti allo studio del sindaco di Ostuni

Una bomba a mano è stata trovata nella serata di Ferragosto ad Ostuni, nel Brindisino, davanti allo studio professionale del sindaco Angelo Pomes. Sul posto…

Gommoni a noleggio danneggiati in porto alle Tremiti, la denuncia della giovane imprenditrice

Cinque gommoni appartenenti ad una flotta di quindici della ditta di noleggio “La Riccia” delle Isole Tremiti, nel Foggiano, sono stati tagliati nella notte tra…

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Made with 💖 by Xdevel