Ascolta Guarda
PALATOUR

Musica – “Last Christmas” degli Wham! trionfa dopo 36 anni

Era l’inverno del 1984 quando gli Wham!  di George Michael e Andrew Ridgeley pubblicarono il brano che raccontava di lui sconsolato che chiedeva alla sua ex fidanzata di tornare insieme.

Il brano divenne subito un classico natalizio che però, in qugli anni, non riuscì a scalare le classifiche, anche perchè George Michael era impegnato anche nel progetto di Bob Geldof “Band Aid” insieme ai Duran Duran, Spandau Ballet e u2 per “Do they know it’s Christmas?”.

Trentasei anni dopo la sua pubblicazione “Last Christmas” è finalmente prima: grazie agli oltre 9,2milioni di streaming totalizzati nella settimana di Natale è al numeor uno della classifica inglese . Chissà cosa avrebbe pensato George Michael, scomparso a 53 anni nel 2016 proprio nel periodo di Natale. La sua famiglia ha espresso gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato.

Felice e sorpreso anche Andew Ridgeley che si separò da Michael nel 1986 e che ricorda che il brano ha un indiscutibile fascino e appeal anche 36 anni dopo la sua pubblicazione grazie alla scrittura geniale di George Michael. Ridgeley ha raccontato anche come è nato il brano: i due, che erano amici sin dall’infanzia,  erano a pranzo a casa dei genitori di George quando lui sparì per un’ora e poi tornò con la canzone che fece ascoltare ad Andrew. Dal primo ascolto i due capirono che sarebbe stata magia, una magia che ha resistito al tempo.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

 
  Diretta

Top News

Lo zio di Laura Pausini travolto e ucciso mentre andava in bicicletta a Bologna: l’investitore si è costituito il giorno dopo

E’ stato travolto e ucciso da un’auto mentre andava in bicicletta. Lo zio di Laura Pausini, Ettore Pausini, 78 anni è morto a Bologna. La…

Dallo stop alle telefonate moleste alle nuove regole per le carte d’imbarco: le novità di novembre per i consumatori

Il mese di novembre porterà con sé alcune novità importanti per i consumatori. A ricordarlo è il Codacons, associazione che ne tutela i diritti e…

Crescita rispetto al periodo pre-Covid, al Sud l’aumento maggiore. Puglia terza tra le regioni

Il Sud è l’area d’Italia in cui si è registrata la crescita maggiore rispetto al periodo pre-Covid. A dirlo è l’ufficio studi della Cgia di…

Un anziano su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno. Gli incidenti soprattutto tra le mura domestiche

Un over 65 su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno, nel 18% dei casi ha riportato una frattura e nel 16% ha subito…

Locali

Scontro auto-tir, due morti sulla statale 100 all’altezza di San Basilio

Ancora un incidente mortale sulla statale 100, all’altezza di Mottola – San Basilio, nel Tarantino. Un’auto e un camion che trasportava mezzi meccanici si sono…

Aperto bando Apulia Film Commission: cinque milioni di euro per la produzione di lungometraggi, serie tv e fiction

Arrivano cinque milioni di euro per la produzione di lungometraggi, serie tv, fiction e progetti di animazione. E’ il contributo che la Regione Puglia, con…

Bari, cadono calcinacci dal ponte Garibaldi a Japigia, chiuso il passaggio a mezzi pesanti e pedoni

Il Comune di Bari ha chiuso ai mezzi pesanti e ai pedoni l’accesso al ponte Garibaldi, nel quartiere Japigia, tra via Di Vagno e via…

Vela, cinque ragazzi tarantini parteciperanno al Campionato autunnale grazie al progetto “Mare Dentro”

Cinque giovani tarantini, di età compresa tra i 16 e i 20 anni, seguiti dall’Ufficio sociale minorenni del ministero della Giustizia del capoluogo ionico, prenderanno…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music