Ascolta Guarda
PALATOUR

Musica – Concerto sperimentale a Barcellona

Un primo esperimento di concerto dal vivo si è tenuto  a Barcellona: 5 mila persone
hanno assistito  all’arena ‘Palau Sant Jordi’ a un’esibizione della rock band catalana Love of Lesbian. Non ci sono state  misure di distanziamento ma per evitare che il concerto diventasse un evento di super diffusione del coronavirus, i partecipanti hanno dovuto  mostrare all’ingresso il risultato negativo di un test
fatto il giorno stesso e portato una mascherina Ffp2. Inoltre, lo spazio è stato  diviso in zone con meno di 1.800 persone ma è stato  anche possibile consumare bevande.
La serataè servita come iniziativa pilota per stabilire “un nuovo protocollo per tenere eventi nell’attuale contesto”: gia’ lo scorso dicembre, sotto monitoraggio scientifico, sono stati tenuti due concerti e due performance dal vivo in simili condizioni e i risultati positivi sono stati incoraggianti.
L’iniziativa è stata anche una sorta di compensazione per l’annullamento, per il secondo anno, dei due principali festival musicali di Barcellona, Primavera Sound e Sonar. Il concerto è stato  monitorato dagli scienziati dell’ospedale universitario tedesco di Barcellona, Trias I Pujol. Gli organizzatori sono stati  impegnati a mantenere la qualita’ dell’aria all’interno dell’arena simile a quella esterna.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

 
  Diretta

Top News

Giovani e dipendenze, quasi un milione i ragazzi che “si sballano” regolarmente. Allarme per abuso di alcol tra le donne

Quasi un milione di giovani italiani “si sballa” regolarmente. Sono cinque milioni gli italiani a rischio dipendenza, un giovane su 4 consuma sostanze. Sono alcuni…

Crollo Fori imperiali, è morto in ospedale l’operaio estratto dalle macerie dopo 11 ore. Annullate le Frecce Tricolori

Non ce l’ha fatta Octav Stroici, l’operaio di 66 anni rimasto 11 ore sotto le macerie dei due crolli della Torre dei Conti ai Fori…

Lo zio di Laura Pausini travolto e ucciso mentre andava in bicicletta a Bologna: l’investitore si è costituito il giorno dopo

E’ stato travolto e ucciso da un’auto mentre andava in bicicletta. Lo zio di Laura Pausini, Ettore Pausini, 78 anni è morto a Bologna. La…

Dallo stop alle telefonate moleste alle nuove regole per le carte d’imbarco: le novità di novembre per i consumatori

Il mese di novembre porterà con sé alcune novità importanti per i consumatori. A ricordarlo è il Codacons, associazione che ne tutela i diritti e…

Locali

Pedone investito sul lungomare di Bari, è in prognosi riservata

Un uomo di 70 anni è stato investito da un’auto, ieri pomeriggio, mentre attraversava la strada sul lungomare diBari, vicino largo Adua. Soccorso dal personale…

Noicattaro, in fiamme una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti urbani

Una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti di Noicattaro, nel Barese, sono stati distrutti da un incendio divampato nel pomeriggio di ieri. Le…

Incidente mortale sulla statale 100, le vittime sono due 31enni di Conversano

Sono due 31enni residenti a Conversano, in provincia di Bari, le vittime dell’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla statale 100 all’altezza di Mottola San Basilio,…

Scontro auto-tir, due morti sulla statale 100 all’altezza di San Basilio

Ancora un incidente mortale sulla statale 100, all’altezza di Mottola – San Basilio, nel Tarantino. Un’auto e un camion che trasportava mezzi meccanici si sono…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music