Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Bimba prodigio fenomeno della musica: a 3 anni vince un concorso internazionale. Si esibirà alla Carnegie Hall di New York

Ha iniziato a suonare il piano durante la pandemia

La pandemia da covid sembra aver dato una mano al balendo di Brigitte Xie. Durante il periodo in cui il mondo si è fermato e si è chiuso in casa per timore del virus, la piccola ne ha approfittato per divertirsi prendendo lezioni di piano ed è diventata una bambina prodigio. Ora che ha 4 anni si esibirà alla Carnegie Hall di New York. Secondo il racconto del padre, Tao Xie, la piccola che vive a Ridgefield, nel Connecticut, è diventata così brava da aver vinto a soli tre anni un concorso internazionale che le permetterà di esibirsi a New York. 

“Abbiamo cercato di farla divertire. Ha iniziato a giocare un po’ mentre era bloccata a casa durante la pandemia – ha spiegato Xie al New York Post – e sono rimasto sorpreso dalla rapidità con cui e’ diventata brava. Ho pensato che fosse incredibile”. 

Secondo la sua insegnante di pianoforte, Felicia Feng Zhang, Brigitte ha un talento innato per lo strumento e ha imparato rapidamente a leggere gli spartiti. La scorsa primavera, la bimba ha vinto l’Elite International Music Competition, dedicato a giovani pianisti, strumentisti, cantanti e piccoli gruppi da camera: successo che le permetterà di esibirsi alla Carnegie Hall a novembre, nell’ambito dell’American Prote’ge’ International Music Talent Competition.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Russia-Ucraina, da Mosca il no alle forze di pace con i Paesi che armano Kiev: “La storia non insegna nulla agli europei”

No alla presenza delle forse di pace in Ucraina dei Paesi che forniscono armamenti a Kiev La Russia è contraria, fa sapere Kirill Logvinov, direttore…

Dal 2 aprile i cittadini europei che entrano in Gran Bretagna dovranno avere il visto d’ingresso

Da mercoledì, per entrare in Gran Bretagna, ai cittadini europei non basterà più soltanto il passaporto: avranno bisogno di un visto di ingresso obbligatorio. Il…

E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo

Cinema in lutto. E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo. Aveva 90 anni. La notizia è stata confermata dal suo staff.…

Il Papa non sarà al Giubileo dei malati il 6 aprile, al suo posto monsignor Fisichella

Papa Francesco, che è ancora in convalescenza per una grave polmonite bilaterale e si sta riprendendo da un lungo ricovero in ospedale, non parteciperà al…

Locali

Ciclista investita sulla provinciale a Monte Sant’Angelo: grave una turista tedesca di 63 anni

Stava percorrendo in bicicletta la provinciale 89 che collega Foggia al Gargano quando, all’altezza di Monte Sant’Angelo, è stata investita da un automobilista a bordo…

Scontri al Via del Mare prima di Lecce – Roma, feriti 9 agenti. Il sindacato di categoria: Lo Stato ha fallito

Polemiche e condanna unanime per quanto accaduto sabato pomeriggio a Lecce, a poche ore dall’inizio della partita con la Roma. Un gruppo di tifosi salentini,…

Molfetta, coppia si perde in campagna. Ritrovata dai vigili del fuoco con il nuovo elicottero

Salvati questo pomeriggio dai vigili del fuoco di Bari due anziani coniugi dispersi a Molfetta. Alla centrale è arrivata una chiamata: al telefono un uomo…

Noleggia Ferrari ma non la restituisce, indagato per estorsione pugliese di 32 anni

Prende a noleggio una Ferrari modello F8, ma non la riconsegna e per restituirla chiede un riscatto di oltre 30 mila euro. È indagato per…

Made with 💖 by Xdevel