L’idea di una startup barese in collaborazione con Unicef Italia
Racconti e percorsi interattivi per insegnare le materie scientifiche ai bambini di età compresa fra i 3 e i 6 anni. È ‘Smart Tales’, l’applicazione progettata dalla startup barese ‘Marshmellow Games’. L’iniziativa ha portato anche a una partnership con Unicef Italia, che ha scelto il progetto per promuovere i diritti dei più piccoli.
“Il bambino”, spiega Cristina Angelillo, CEO e co-founder di ‘Marshmellow Games’, “ascolta una storia e ad un certo punto viene interrotto per poter svolgere un esercizio. Una volta risolto, riprende la storia in una vera e propria alternanza che non annoia e rende interattivo il percorso”.
Oltre alla partnership con Unicef Italia, l’app ‘Smart Tales’ è stata scaricata sui dispositivi da numerosi utenti raggiungendo in breve tempo i primi posti nelle classifiche delle applicazioni educative.
“Unicef”, racconta ancora Cristina Angelillo, “è rimasta colpita dall’applicazione poiché essa tratta proprio le tematiche più sensibili e aiuta i bambini a essere consapevoli dei propri diritti. Questa è una vera e propria partnership editoriale, dal momento che da parte loro c’è piena condivisione dei nostri contenuti”.
Vincenzo Murgolo