Ascolta Guarda

Europei, la Germania travolge il Portogallo 4-2

Tutte le squadre ancora in corsa, il girone di ferro si deciderà all’ultima giornata

La Germania è tornata grande ed è tornata a far paura. Dopo la sconfitta contro la Francia nel match d’apertura degli Europei, la squadra di Loew ha travolto i campioni continentali in carica del Portogallo per 4-2, che qualche giorno fa avevano esordito con un netto 3-0 sull’Ungheria.

I tedeschi sono partiti in affanno anche in questa seconda gara, permettendo ai lusitani di portarsi in vantaggio con il solito Cristiano Ronaldo. Con la prospettiva di ottenere 0 punti in due partite e con il fantasma dell’eliminazione dietro l’angolo, la Germania ha preso in mano la partita e ha ribaltato il risultato nel giro di 5 minuti, tra il 35’ e il 40’, complici due autoreti dei portoghesi Ruben Dias e Guerreiro.

La partita poi si è praticamente chiusa definitivamente in favore della Germania a inizio ripresa, con le reti in successione di Havertz al 51’ e di Gosens al 60’.

Il Portogallo ha provato una disperata rimonta. Ha accorciato le distanze al 67’ con Jota che ha spinto in rete da due passi una palla recuperata al volo sulla destra da Ronaldo. Poi al 78’ un missile di Renato Sanches si è stampato sul palo a Neuer battuto. Poteva essere il gol della speranza, ma è stato l’ultimo brivido della partita.

Per il passaggio del turno si deciderà tutto all’ultima giornata. La Francia, in testa al girone con 4 punti, affronterà il Portogallo, 3 punti, nella rivincita della finale di cinque anni fa. La Germania, 3 punti, se la vedrà con l’Ungheria fanalino di coda con 1 punto, ma ancora viva e galvanizzata dal pareggio contro i francesi.

Gianvito Magistà

Foto: profilo ufficiale Facebook della Nazionale Germania

Musica & Spettacolo

Ed Sheeran, da oggi il nuovo singolo “Camera”

Per celebrare l'uscita, ha pubblicato il video ufficiale del suo nuovo singolo "Camera", con protagonista Phoebe Dynevor

Damiano David, nuovo singolo con Tyla e Nile Rodgers

“Talk to me” disponibile dal 12 settembre

Sport

Atletica, Mondiali di Tokyo: la pugliese Palmisano argento nella 35 km di marcia

"Ho anche pensato di fermarmi ma continuavo a ripetermi che non poteva essere come Parigi"

Calcio, torna la Serie A. Domani alle 18 il “derby d’Italia” tra Juventus e Inter

Bianconeri a punteggio pieno, nerazzurri in cerca di riscatto dopo la sconfitta con l’Udinese

 
  Diretta

Top News

Giappone, cresce il numero dei centenari: sono quasi 100mila, il 90% sono donne. La longevità grazie anche alla dieta

Sono quasi centomila i centenari in Giappone, e 90 su 100 sono donne. Cresce per il 55mo anno consecutivo il numero di giapponesi che hanno…

Ville, quadri d’autore e zanne d’elefante: l’eredità di Armani. E la società dovrà entrare in borsa o essere venduta ai big del lusso

“Il mio ritratto di Andy Warhol a Leo”, mentre il quadro di Matisse e la foto della mano di Man Ray alla sorella Rosanna. “Re”…

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Locali

Sergio Fontana si è dimesso da presidente di Confindustria Puglia: “Motivi personali”

Sergio Fontana non è più il presidente di Confindustria Puglia, incarico che ricopriva dal 2020. La decisione, come riferito dal diretto interessato, è dovuta a…

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Made with 💖 by Xdevel

Segui la diretta della partita di calcio del Bari

-

-

-