Le idee migliori vengono di notte e tante volte anche le belle notizie. Nella notte tra il 4 e il 5 ottobre Laura Pausini e Jovanotti hanno annunciato in diretta su Facebook la loro collaborazione. I due si trovano a New York. Lorenzo sta registrando la colonna sonora del prossimo film di Gabriele Muccino, Laura sta ultimando la registrazione del suo nuovo disco, “Simili”.
“Lei è una cantante unica al mondo”, scrive Lorenzo sui social, “una grande amica. Da anni dicevo che mi sarebbe piaciuto scrivere per lei una canzone. Si chiama #innamorata. Non era un pezzo che avevo lì, l’ho scritto sperando che le piacesse e che volesse cantarlo lei. E così è stato. Sono contentissimo e poi è una canzone che porta la #pausina in un mondo nuovo per lei ma dove per me ci sta da regina. Spero che piaccia al pubblico come piace a noi”.
Nelle foto pubblicate su Instagram i due artisti appaiono complici e felici della nuova collaborazione. E chissà se con questo nuovo slancio Laura non sia riuscita a superare anche la forte nostalgia di casa, che aveva dichiarato in un post, della sua piccola Paola e del suo compagno che sono in Italia mentre lei lavora oltreoceano.
Angela Tangorra