I due incendi sono divampati ieri pomeriggio, non ci sono feriti
Pomeriggio di incendi, ieri nel Foggiano. Il primo ha distrutto 50 ettari di macchia mediterranea, nelle campagne di Serracapriola, nel Foggiano.
Le fiamme sono partite dalla zona del torrente Bivento, sul tratturo L’Aquila-Foggia, verso il confine con il Molise. Le fiamme si sarebbero poi spinte fin su in paese a causa del vento forte, come ha raccontato il sindaco di Serracapriola, Giuseppe D’Onofrio. Non si sarebbero registrati danni a persone o cose e nessuna abitazione è stata fatta evacuare. Sul posto sono giunti i vigili del Fuoco e uomini della Protezione Civile.
Un altro incendio ha distrutto la falegnameria e un deposito in legno della struttura di accoglienza “Art Village” di San Severo. Nel tentativo di spegnere le fiamme un uomo è rimasto Leggermente ferito. I danni provocati dall’incendio sono importanti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a domare il rogo. Da un primo sopralluogo sembra che l’incendio sia di natura accidentale. Nessuno tra gli ospiti è stato fatto allontanare dalla struttura. Sono in corso indagini per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
Anna Piscopo