Il campione olimpico combatte lavorando a maglia il male che gli ha portato via il papà
Tom Daley ha conquistato la medaglia d’oro nei tuffi sincronizzati ma è per i suoi lavori a maglia che è diventato protagonista delle cronache olimpiche.
Le immagini in cui è ritratto in tribuna subito dopo la gara a intento a sferruzzare hanno fatto il giro del mondo. La sua è una passione talmente grande da aver dedicato addirittura una pagina Instagram che si chiama “Made with love by Tom Daley” e che dopo la conquista della medaglia d’oro gli ha fatto superare i 400 mila followers.
Tom aveva raccontato di aver scoperto la maglia e l’uncinetto durante il lockdown. La sua è una passione che gli permette di fare beneficenza: il suo maglione arcobaleno da lui realizzato ha raccolto quasi 6 mila sterline in 14 giorni. I fondi sono stati destinati alla lotta contro i tumori al cervello, il male che colpì e uccise il padre di Daley nel 2011.
Ora ha terminato il maglione che ritrae i cerchi olimpici e lo ha comunicato ai followers.
Scrive Daley: “Il mio cardigan olimpico! Quando sono arrivato a Tokyo volevo fare qualcosa che mi ricordasse le olimpiadi, qualcosa che me lo ricordasse in futuro. Ho progettato uno schema per il lavoro a colori che avrebbe rappresentato tutto di questi giochi. Cosa ne pensate?”,. Poi l’immancabile appello ai fan: “Visto che la mia pagina di maglia è lanciata, volevo approfittare dell’occasione per provare a raccogliere un po’ di soldi per thebraintumorcharity in memoria di mio padre”. Davvero un campione di vita.
Angela Tangorra
Foto dal profilo Instagram di Made with love by Tom Daley