Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Tokyo 2020, Emiliano orgoglioso per i risultati degli atleti pugliesi

Olimpiadi da sogno per la Puglia quelle di Tokyo2020. Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l’assessore allo Sport Raffaele Piemontese sono felici e orgogliosi dei risultati raggiunti dagli atleti pugliesi: Vito Dell’Aquila, oro nel taekwondo; Massimo Stano, oro nella marcia 20 km; Antonella Palmisano, oro nella marcia 20 km; Luigi Samele, doppio argento nella sciabola (individuale e a squadre).

“Questo è il frutto – dichiarano Emiliano e Piemontese – di tanti anni di lavoro delle società sportive cui la Regione Puglia ha contribuito con importanti risorse e con progetti innovativi per aiutare lo sport di base e quello scolastico, sostenendo le eccellenze e finanziando l’impiantistica sportiva con oltre 400 interventi negli ultimi 4 anni”.
“La Regione – hanno aggiunto- ha promosso e sostenuto grandi eventi fra cui i campionati europei di taekwondo a Bari in cui il nostro Vito Dell’Aquila ha conquistato la qualificazione olimpica insieme al titolo europeo. Ricordiamo anche che Elisa Longo Borghini (medaglia di bronzo olimpica) ha conquistato la qualifica proprio in Puglia durante i campionati italiani di ciclismo organizzati in Valle d’Itria, così come i campionati europei di scherma a Foggia 2 anni fa e i campionati italiani di atletica leggera a Molfetta lo scorso mese di marzo”.

Insomma la Regione Puglia è vicina alle società sportive e ai Comuni ed è orgogliosa dei risultati raggiunti anche perché “con le sue risorse – si legge nella nota – promuove lo sport come strumento formativo per il benessere e la salute ma anche come rilancio del territorio e del turismo”.


Il governatore e l’assessore hanno infine ricordato che a Taranto si svolgeranno i Giochi del Mediterraneo del 2026 mentre il prossimo anno sul Gargano si ospiteranno i campionati mondiali di Orienteering. “Attendiamo il ritorno a casa dei nostri atleti per festeggiarli come meritano” hanno concluso.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Viaggi d’istruzione, uno studente su due non parte: costi alti ma anche poca voglia di stare con i coetanei

Prof accompagnatori che latitano, costi alle stelle, sanzioni disciplinari contro gli studenti turbolenti ma anche giovani che non hanno poi così tanta voglia di stare…

Dazi Trump: tassate anche le isole Heard e McDonald, abitate solo da pinguini

Tassati, con i dazi di Trump, anche terre abitate solo dai pinguini. Se ne parla in lungo e in largo online dopo che da un’analisi…

Nanni Moretti ricoverato per un infarto al San Camillo: operato d’urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti è stato colpito ieri da un infarto e portato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato…

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Locali

Ottengono indebitamente soldi pubblici per ristrutturare una masseria: 3 indagati e sigilli a beni per un milione di euro

Avrebbero indebitamente ottenuto contributi pubblici per riqualificare una masseria e farci un albergo a quattro stelle nel Salento, finanziando il 50% dell’intervento con contributi regionali.…

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice del Bisceglie Rugby, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172 tra…

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Made with 💖 by Xdevel