Grande successo per una delle discoteche più frequentate che si trasforma in hub vaccinale
Il club Arena, regno della musica elettronica a Berlino, si è trasformata in hub vaccinale, dove si suona musica techno e si può sceglier etra una lunga lista di drink. Grande successo tra i giovani per l’iniziativa che cerca di attrarre i giovani della capitale tedesca.
L’amministrazione della capitale tedesca ha organizzato una serie di iniziative nella settimana di Ferragosto per invogliare i più giovani a vaccinarsi e a vivere nel contempo una notte di svago nel famoso club situato nel quartiere orientale di Berlino.
Nei mesi il Club Arena era giù diventato un hub vaccinale. Ora è arrivata l’operazione musica, ideata da Markus Nisch, direttore del centro vaccinale del Club Arena, che tuttavia non si aspettava tale successo.
Il ministero della Salute di Berlino ha confermato la disponibilità di 1.500 dosi in tre serate.
Davanti alla discoteca si è formata una lunga fila di oltre 420 persone, per lo più tutti giovani, che erano stati informati dell’iniziativa sui social, ritenuta molto pratica in quanto non serve prendere appuntamento.
All’interno, sulla pista da ballo illuminata da luci multicolore, sono state collocate decine di sedie distanziate sulle quali i ragazzi si accomodano dopo la vaccinazione con il siero Pfizer. Nell’attesa assistono alle performance del Dj di turno che per loro mixa i miglior pezzi di techno e musica elettronica, con la possibilità di ordinare un drink.
Angela Tangorra