La cantante ha presentato a Radionorba l’ultimo album
[inpost_pixedelic_camera slide_width=”744″ slide_height=”500″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”4505″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”swing” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1447371639187″]
Francesca Michielin è cresciuta e la ragazza acerba che vinse X Factor ha ceduto il posto alla giovane donna che presenta al pubblico di Radionorba “di20”, il suo nuovo album. Nel disco si avverte il passaggio a una fase della vita più matura e consapevole per Francesca che racconta come abbia tradotto in musica “le varie fasi della vita. Ho un fuoco dentro che mi spinge a comunicare queste cose, quello che vivo”.
Francesca è soddisfatta del lavoro fatto in studio per questo disco che ha un suono decisamente internazionale e che segna una tappa importante del suo percorso artistico.
Riguardo alla sua partecipazione a Xfactor racconta che “È stata una occasione importante, una sorta di campeggio musicale durato due mesi che mi è servito tantissimo per imparare molto da chi lavora nel mondo della musica e nel mondo dello spettacolo in generale”.
Nonostante il successo Francesca non si è montata la testa e continua a vivere a Bassano del Grappa con la sua famiglia e a studiare musica al conservatorio: “Il mio sogno è quello di scrivere una intera colonna sonora per un film”. Per ora si è accontentata di scrivere e cantare un pezzo per la colonna sonora di “Spiderman – il ritorno di electro”.
La lusingano i complimenti e le fa piacere incontrare faccia a faccia i suoi fan: “Gli in-store sono una grande occasione sia per suonare le canzoni del disco dopo averle rivisitate e riarrangiate che per incontrare il pubblico. Quando mi dicono “vorrei che tu fossi mia figlia o mia sorella” io sono strafelice!”.
Per due volte Francesca ha collaborato con Fedez, per due pezzi di grande successo “cigno nero” e “magnifico”: “Quando c’è una idea, un buon progetto per collaborare ben vengano esperienze di questo tipo è chissà.., magari in futuro potrebbe esserci ancora occasione!”.
Angela Tangorra