Ascolta Guarda

Mattarella inaugura il Salone del Mobile di Milano: “Momento di rilancio e ripresa per il Paese”

L’inaugurazione del Salone del Mobile di Milano rappresenta un momento di rilancio e ripresa per l’intero Paese. Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, inaugurando l’edizione speciale 2021, denominata Supersalone.

“Questo”, ha aggiunto il Capo dello Stato, “è un appuntamento di particolare importanza e un punto di riferimento mondiale per il settore, in cui il Paese è all’avanguardia”. Mattarella ha poi espresso “apprezzamento per il coraggio e la qualità con cui si è dato vita al Salone”. Di occasione importante per la ripartenza hanno parlato anche il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, e il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Il cantante Marco Mengoni, presente sul palco per cantare l’inno di Mameli, ha poi rivolto un invito al Capo dello Stato, invitandolo a restare al Quirinale anche dopo la scadenza del settennato, prevista per inizio 2022.

Il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, ha invece voluto ringraziare gli organizzatori dell’evento. “Avete vinto la sfida e ora è il momento di guardare avanti”, ha dichiarato il numero uno degli industriali.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Esplodono walkie talkie in Libano, nove morti. Secondo episodio in due giorni, dopo i cercapersone esplosi ieri

Nove persone sono morte in Libano per lo scoppio di walkie talkie avvenuto nella roccaforte Hezbollah. Le esplosione si sono verificate durante i funerali delle…

Vigile del Fuoco morto a San Severo, il cordoglio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Giorgia Meloni: “L’Italia ti è grata”

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso il suo cordoglio per la morte di Antonio Ciccorelli, il vigile del fuoco morto ieri a San…

Antonio Ciccorelli, il vigile del fuoco morto a San Severo, era esperto in emergenze. Il collega sopravvissuto: “Sono un miracolato”

Era esperto in emergenze Antonio Ciccorelli, il vigile del fuoco di Foggia morto nella notte perché travolto da un canale in piena a San Severo,…

Libano, esplodono i cercapersone degli Hezbollah: una decina i morti e migliaia i feriti. Manomessi da Israele?

E’ caos in Libano, dove l’esplosione simultanea dei cercapersone in dotazione ai membri di Hezbollah ha registrato almeno otto morti e 2.800 feriti. Per il ministero della…

Locali

Ennesima aggressione al personale sanitario: un arresto a Galatina. Feriti un medico e una guardia giurata

Ancora un’aggressione al personale sanitario in Puglia. Un uomo di 56 anni, con precedenti penali e ritenuto socialmente pericoloso, avrebbe minacciato e aggredito un medico…

Nubifragio nel Salento, auto in panne e danni. Prefettura di Lecce in allerta

Un violento nubifragio si è abbattuto tra le province di Lecce e Brindisi nell’arco del nord Salento dal primo pomeriggio di ieri: molti i disagi…

Maltempo, tragedia nel Foggiano: vigile del fuoco travolto dall’acqua, il corpo ritrovato in un canale

È stato ritrovato dopo diverse ore di ricerche il corpo di Antonio Ciccorelli, 60 anni tra un mese, il caporeparto dei Vigili del fuoco intervenuto…

“Aiuto, papà vuole picchiare mamma”: la chiamata del ragazzino al 112 fa arrestare l’uomo

“Aiuto, venite, papà vuole picchiare mamma”: così un dodicenne ha fermato il padre violento chiamando il 112. E’ accaduto nel Tarantino, dove vive la famiglia…

Made with 💖 by Xdevel