Ascolta Guarda

Serie A, prime panchine saltate: esonerati Di Francesco a Verona e Semplici a Cagliari

Tudor in pole position per la panchina scaligera. In Sardegna favorito Lopez

Dopo appena tre giornate si registrano i primi cambi di panchina in Serie A. A poche ore di distanza, Verona e Cagliari hanno esonerato i rispettivi allenatori. Gli scaligeri, ultimi in classifica con zero punti conquistati, hanno deciso di licenziare Eusebio Di Francesco.

Per l’ex allenatore del Sassuolo si tratta del terzo esonero consecutivo in tre stagioni dopo quelli rimediati a Roma (sponda giallorossa), Genova (sponda blucerchiata) e Cagliari. Il suo posto, salvo sorprese, sarà preso da Igor Tudor, ex Udinese e lo scorso anno collaboratore tecnico di Andrea Pirlo alla Juventus.

Poche ore dopo l’esonero di Di Francesco è arrivato quello di Leonardo Semplici, sollevato dall’incarico alla guida del Cagliari. Nei primi tre turni di campionato i rossoblu hanno rimediato un pareggio e due sconfitte. Domenica scorsa il Cagliari è stato battuto per 3-2 dal Genoa dopo essere stato in vantaggio per 2-0-. In pole position per la panchina sarda c’è l’uruguayano Diego Lopez, ex capitano e tecnico del club guidato dal presidente Giulini.

Pochi mesi fa le strade di Di Francesco e Semplici si sono incrociate, proprio a Cagliari. Il 22 febbraio, infatti, Semplici ha preso il posto di Di Francesco, esonerato dopo aver ottenuto solo tre vittorie in 23 giornate e reduce da ben 16 partite consecutive senza successi.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Leo Gassmann in diretta su Radio Norba

Venerdì 26 aprile alle 16 con Alan Palmieri

Gianni Morandi con un occhio ferito sui social

Nel post scrive: “Ho fatto a pugni”

Sport

Inter, è il giorno della grande festa per il 20° scudetto

Tifosi attendono i calciatori già ore prima fuori San Siro con cori e fumogeni

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Colpito da una gru, operaio precipita e muore in Friuli

Un operaio di 69 anni è morto in un incidente sul lavoro martedì mattina a Fiume Veneto, in provincia di Pordenone, all’esterno di un capannone…

Attacco nella metropolitana di Londra con una spada, un morto e quattro feriti

Un morto e quattro feriti è il bilancio di un’aggressione avvenuta martedì mattina a Londra, nei pressi della stazione della metropolitana di Hainault, in una…

Casa Montecarlo, Fini condannato a 2 anni e 8 mesi. Il doppio della pena per la compagna. L’accusa è di riciclaggio

L’ex presidente della Camera, Gianfranco Fini, è stato condannato a 2 anni e 8 mesi nel processo legato all’acquisto di un appartamento a Montecarlo. Lo…

Europee, la polemica del con o senza nome. Vannacci: “Per me scrivete solo ‘generale'”

Ultimo metro nella corsa ai candidati alle Europee. Il leader di Iv, Matteo Renzi, deciderà nelle prossime ore. L’ultima polemica invece è per la mossa della…

Locali

Latte in polvere diluito per errore col vino, bimbo di 4 mesi in coma etilico a Brindisi

Un bimbo di 4 mesi è stato ricoverato in coma etilico all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. Secondo quanto si è appreso, ci sarebbe stato…

Bevono bibita e si sentono male, quattro persone in ospedale nel Brindisino

Domenica sera a Francavilla Fontana, nel Brindisino, quattro persone, un adulto e tre ragazzini, si sono sentiti male dopo aver bevuto una bibita confezionata a…

Europee, Vendola candida l’ex assessore all’Ambiente della Regione Puglia esautorata da Emiliano

“Annuncio la candidatura di Anna Grazia Maraschio alle europee”. Lo ha detto il presidente di Sinistra Italiana, Nichi Vendola, nel corso di una conferenza stampa…

Braccio di ferro tra Emiliano e la commissione Antimafia: il governatore pugliese rinvia per due volte l’audizione

Non si sottrae all’audizione ma la rinvia, offrendo le proprie date come disponibili. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, convocato in Commissione parlamentare Antimafia…

Made with 💖 by Xdevel