Ascolta Guarda

Omicidio 81enne a Bari, fermato il presunto assassino: lavorava nel condominio per la ditta di pulizie

L’uomo avrebbe confessato, il movente sarebbe l’impellente bisogno di soldi

È stato fermato il presunto assassino di Anna Lucia Lupelli, l’81enne uccisa con otto coltellate nella sua casa del quartiere Carrassi di Bari. Si tratta di Saverio Mesecorto, 51 anni, dipendente della ditta di pulizie che opera nel condominio nel quale viveva l’anziana. Avrebbe confessato il delitto.

Mesecorto, che conosceva la vittima, sarebbe entrato in casa con la scusa di chiedere un bicchiere d’acqua, ma con l’intento di rubare denaro. La donna, ignara delle intenzioni dell’aggressore, lo avrebbe fatto accomodare in casa e sarebbe stata subito colpita con almeno tre fendenti nella zona addominale. Preso il denaro contante che ha trovato in casa, circa mille euro, e dopo aver rubato anche il bancomat della vittima, il 51enne si sarebbe allontanato. Poi si sarebbe disfatto del coltello, tuttora non ritrovato, dei guanti impiegati per commettere il delitto, della carta bancomat e del borsello rapinati, gettandoli in alcuni bidoni dell’indifferenziata.

Secondo la ricostruzione della Polizia, l’omicidio sarebbe avvenuto intorno all’ora di pranzo del 13 settembre, il giorno prima del ritrovamento del cadavere della donna. La vittima era intenta a prepararsi il pranzo e infatti, in casa, gli agenti hanno trovato la tavola apparecchiata e, sul piano cottura della cucina, con la fiamma ancora accesa, una pentola con del cibo ormai carbonizzato.

Le indagini sono state possibili anche grazie alle immagini di videosorveglianza della zona e alle numerose testimonianze dei vicini di casa e famigliari. Mesecorto è stato condotto nel carcere di Trani. Deve rispondere delle accuse di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Domani a Gravina c’è “Road to Battiti” con The Kolors

Dalle 18 il quarto appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Chico Forti rientra in Italia. No comment dei familiari, ringraziamenti alla premier

Chico Forti, il 65enne trentino rilasciato nei giorni scorsi da un carcere della Florida dopo una lunga detenzione, arriverà oggi in Italia. L’aereo atterra in…

È morto Franco Di Mare

Il popolare giornalista aveva rivelato in tv la sua malattia meno di un mese fa È morto Franco Di Mare, il popolare giornalista televisivo che…

Piogge in Veneto, rompe gli argini il fiume Muson. Isolate le abitazioni

Allerta maltempo in Veneto, dove nelle prime ore della giornata il fiume Muson dei Sassi è esondato a Camposampiero, nel padovano, in località Rustega, per…

La dura legge della par condicio, niente duello Rai Meloni-Schlein. Vespa furioso. Mentana pronto a un confronto all’americana

Il faccia a faccia da Bruno Vespa tra la premier Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein non si farà. E, a questo…

Locali

Interviene per difendere un’amica, accoltellato 39enne a Orta Nova

Un uomo di 39 anni, intervenuto per difendere un’amica durante una lite fra altre due persone, è stato ferito con un coltello al torace da…

Pitbull aggredisce una ragazzina e una bambina nel Foggiano

Un pitbull ha azzannato una ragazza di 15 anni prima e poi una bambina di 7 anni. È accaduto a Serracapriola, nelFoggiano, sabato scorso, ma…

Spettacolo pirotecnico a Bari: domenica sera il recupero dello show annullato a San Nicola

Si svolgerà domenica 19 maggio lo show pirotecnico in onore di San Nicola, sul lungomare di Bari. Lo spettacolo dei fuochi d’artificio, in programma alle…

Fisioterapista ucciso a Bari, presunto omicida: “Ero lì, ma colpi di pistola partiti per sbaglio

Ha ammesso di aver avuto una colluttazione con la vittima, ma ha riferito che i colpi di pistola sono partiti accidentalmente mentre impugnava l’arma. Si…

Made with 💖 by Xdevel