La rockstar britannica ha dato oggi la notizia
Il tour europeo di addio di Elton John è rinviato ufficialmente al 2022. Ad annunciarlo è stato oggi lo stesso Elton con una dichiarazione scritta.
La rockstar britannica, che ha 74 anni, ha detto che la motivazione è stato il mancato superamento dei problemi all’anca per cui dovrà operarsi. Per questo motivo, il Farewell Yellow Brick Road tour in Europa scatterà solo nel 2023.
“E’ con grande tristezza e con il cuore pesante – si legge nel messaggio di sir Elton – che sono costretto a riprogrammare le date del mio Farewell Yellow Brick Road tour in Europa e nel Regno Unito dal 2021 al 2023. Alla fine della pausa estiva ho cominciato ad avvertire un forte dolore e fastidio alla mia anca. E a dispetto della fisioterapia e delle cure intensive degli specialisti questo dolore ha continuato a peggiorare incrementando la mie difficoltà nei movimenti”. Di qui la decisione di sottoporsi “a un’operazione al più presto possibile per poter tornare in piena forma ed evitare complicazioni a lungo termine”.
Elton John ha confermato che prima di operarsi sarà a un evento caritativo in programma il 25 settembre e conferma pure della parte americana del tour, da inizio 2022, con prima data a New Orleans. Aggiunge di comprendere “la frustrazione” dei fan britannici ed europei, già costretti a “pazientare” durante il periodo di maggiori restrizioni legate alla pandemia di Covid, ma promette loro che l’attesa sarà ricompensata. Prima di concludere con il classico saluto: “Love, Elton x'”.
Angela Tangorra
Immagini dal profilo Facebook di Elton John