Ascolta Guarda

Omicidio anziana a Bari, cinque le coltellate fatali inferte dall’assassino reo confesso

Sarebbero cinque le coltellate fatali all’addome che avrebbero ucciso Anna Lucia Lupelli, 81 anni, in casa sua nel quartiere Carrassi di Bari, il 13 settembre scorso. Il corpo è stato ritrovato il giorno dopo. La conferma sulle cause e sul giorno del decesso è arrivata dall’autopsia effettuata al policlinico dal medico legale Francesco Introna. La vittima avrebbe provato a difendersi dal suo assassino e a proteggere volto e corpo con le mani, come dimostrano le lesioni. Otto in tutto le coltellate inferte. Per l’omicidio è stato fermato Saverio Mesecorto, 51 anni, addetto alle pulizie nel condominio in cui viveva la donna, reo confesso e rinchiuso nel carcere di Trani. L’avrebbe fatto perché aveva urgenza di danaro, conosceva la vittima. E’ entrato in casa con la scusa di chiedere un bicchiere d’acqua, uccidendola e portando via 1.500 euro, il borsellino dell’anziana e i documenti, di cui si sarebbe disfatto. L’avrebbe raccontato alle figlie, prima della confessione. E’ stato incastrato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza di un negozio vicino al condominio. L’avrebbe uccisa mentre la donna gli dava il bicchiere d’acqua, davanti ai fornelli accesi con il pranzo ritrovato carbonizzato dalla polizia. La tavola era apparecchiata, la donna trovata riversa in una pozza di sangue.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Leggerissime

Un luna park per tenere in forma gli astronauti: il sistema sviluppato dai ricercatori dell’Università di Milano

E' una giostra simile ai "Muri della Morte" l'esperimento pubblicato sulla rivista Royal Society Open Science

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

 
  Diretta

Top News

Corruzione, arrestato il governatore della Liguria Giovanni Toti. Sotto esame le Regionali del 2020 per presunto voto di scambio

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, è stato arrestato e posto ai domiciliari con l’accusa di corruzione in un’inchiesta della Dda di Genova e…

Ex Ilva, il Cdm approva finanziamento da 150 milioni, ma salta la norma scudo anti Mittal

Il Consiglio dei ministri ha approvato ulteriori norme per garantire la continuità operativa dell’Ex Ilva di Taranto con un finanziamento urgente di 150 milioni. Sono…

Putin ordina esercitazioni nucleari vicino all’Ucraina in vista del possibile invio di truppe occidentali

Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all’Ucraina. A farlo sapere è stato l’esercito che ha comunicato che…

Studente arrestato a Miami, la madre denuncia: “È stato torturato”. Interviene il ministro Tajani

L’arresto dello studente italiano Matteo Falcinelli arrestato in Florida a febbraio diventa un caso internazionale dopo la diffusione del video del fermo girato dalla bodycam…

Locali

Serie C, oggi al via i playoff con le eliminatorie del girone. In campo Taranto, Cerignola e Picerno

Partono questa sera i playoff di Serie C, che designeranno la quarta squadra promossa in B dopo Mantova, Cesena e Juve Stabia, vincitrici dei tre…

Veicoli incendiati a Ugento, indagano i carabinieri

Tre veicoli sono stati incendiati la notte scorsa a Ugento, nel leccese, in località Torre San Giovanni. Le fiamme, secondo i vigili del fuoco intervenuti…

Armi e droga a Bari Vecchia, quattro arresti nel clan Capriati

Quattro persone legate al clan Capriati di Bari, con precedenti penali, sono state arrestate martedì mattina dalla polizia. Si tratta di Giuseppe Capriati, 27 anni,…

Segue anziana in un sottovia e la rapina, un arresto a Barletta

Avrebbe spintonato e rapinato un’anziana di 87 anni a Barletta. Arrestato dalla polizia un 27enne del posto, incensurato. Secondo gli agenti, che hanno visionato le…

Made with 💖 by Xdevel