Ascolta Guarda

Ex vigilessa uccisa, spunta l’ipotesi del soffocamento nel sonno. Martedì gli interrogatori di garanzia dei tre indagati

Laura Ziliani, l’ex vigilessa originaria di Temù, nel bresciano, scomparsa l’8 maggio e il cui cadavere è stato ritrovato tre mesi più tardi, potrebbe essere stata stordita con ansiolitici e poi soffocata con un cuscino. È l’ipotesi al vaglio degli inquirenti, che indagano sul delitto. Si attendono gli esami del caso per capire quali elementi possano essere trovati a sostegno di questa tesi. Nel corpo della donna sono stati trovate tracce di benzodiazepine.

Martedì, intanto, si terranno gli interrogatori di garanzia delle due figlie della donna, Silvia e Paola Zani, e del fidanzato di una di loro, Mirto Milani, arrestati venerdì scorso. Secondo gli inquirenti, alla base del delitto ci sarebbe stato un movente di natura economica. I tre avrebbero ucciso l’ex vigilessa per impossessarsi del suo patrimonio e risolvere i rispettivi problemi economici. Martedì compariranno davanti al giudice per le indagini preliminari, Alessandra Sabatucci, che ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Le due ragazze sono attualmente detenute nell’istituto penitenziario bresciano di Verziano, Milani in quello di Canton Mombello.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Leggerissime

Un luna park per tenere in forma gli astronauti: il sistema sviluppato dai ricercatori dell’Università di Milano

E' una giostra simile ai "Muri della Morte" l'esperimento pubblicato sulla rivista Royal Society Open Science

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

 
  Diretta

Top News

Ex Ilva, il Cdm approva finanziamento da 150 milioni, ma salta la norma scudo anti Mittal

Il Consiglio dei ministri ha approvato ulteriori norme per garantire la continuità operativa dell’Ex Ilva di Taranto con un finanziamento urgente di 150 milioni. Sono…

Putin ordina esercitazioni nucleari vicino all’Ucraina in vista del possibile invio di truppe occidentali

Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all’Ucraina. A farlo sapere è stato l’esercito che ha comunicato che…

Studente arrestato a Miami, la madre denuncia: “È stato torturato”. Interviene il ministro Tajani

L’arresto dello studente italiano Matteo Falcinelli arrestato in Florida a febbraio diventa un caso internazionale dopo la diffusione del video del fermo girato dalla bodycam…

Il Financial Times: “La Russia prepara sabotaggi in Europa”

“La Russia ha già iniziato a preparare più attivamente in segreto attentati dinamitardi e attacchi incendiari per danneggiare le infrastrutture sul territorio europeo, direttamente e…

Locali

Armi e droga a Bari Vecchia, quattro arresti nel clan Capriati

Quattro persone legate al clan Capriati di Bari, con precedenti penali, sono state arrestate martedì mattina dalla polizia. Si tratta di Giuseppe Capriati, 27 anni,…

Segue anziana in un sottovia e la rapina, un arresto a Barletta

Avrebbe spintonato e rapinato un’anziana di 87 anni a Barletta. Arrestato dalla polizia un 27enne del posto, incensurato. Secondo gli agenti, che hanno visionato le…

Incendio doloso in stazione di servizio sulla Brindisi-Lecce, danni lievi

Tentativo d’incendio, la notte scorsa a Lecce, nella stazione di servizio nell’area commerciale Mongolfiera. Ignoti hanno versato liquido infiammabile davanti all’ingresso del locale tecnico dove…

Bari Calcio, il direttore sportivo Polito aggredito in Autogrill

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, sarebbe stato aggredito domenica pomeriggio da alcuni tifosi biancorossi in Autogrill a Occhiobello, in provincia di Rovigo. È…

Made with 💖 by Xdevel