Ascolta Guarda

Incidenti sul lavoro, due morti in Puglia nel Foggiano e a Mesagne, e uno a Roma

Continua la strage di incidenti sul lavoro

Tre morti sul lavoro in poche ore. Due operai hanno perso la vita in Puglia. Uno aveva 47 anni, di origini campane. Questa mattina intorno alle 8 è stato investito da un tir sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, a pochi chilometri dal casello di San Severo, nel Foggiano. Stava predisponendo le barriere per l’installazione di bande rumorose sul margine laterale della carreggiata è stato schiacciato tra un tir in transito e il camion della ditta per cui lavorava, la Edil San Felice di Nola (Napoli), subappaltatrice di Autostrade.

Nell’incidente un altro operaio è rimasto leggermente contuso e ha rifiutato le cure mediche, l’altro è illeso.  L’autista del tir,  originario della provincia di Brindisi, ha prestato i primi soccorsi.

L’altra vittima in Puglia è un muratore di 42 anni, Benito Branca. E’ stato travolto dal crollo di una palazzina a Mesagne, nel Brindisino. Alcuni passanti hanno assistito alla scena e hanno tentato di salvarlo, scavando con le mani tra le macerie. Ma è stato inutile.

La terza vittima della giornata è morta precipitando da un’impalcatura in un cantiere a Roma, in viale America all’Eur.
Sul posto gli agenti del commissariato Esposizione. Da una prima ricostruzione della polizia, sembra che il 47enne sia precipitato dall’impalcatura all’undicesimo piano. Inutili i soccorsi.

Il numero dei morti sul lavoro è aumentato drasticamente nelle ultime 28. Sono dieci le vittime in due giorni. Il premier Draghi ha aperto la conferenza stampa sul documento economico, elencando i loro nomi in segno di cordoglio. Il ministro del Lavoro Orlando ha preannunciato nuove regole per la sicurezza sul lavoro, già dalla prossima settimana.

Michele Paldera

Sport

Atletica, sfogo social di Antonella Palmisano: “La mia disciplina è ignorata e le mie medaglie come se non fossero mai esistite”

Il messaggio della marciatrice dopo un post condiviso dalla federazione in cui mancava la sua foto tra i medagliati dei recenti Mondiali …

Tennis, Sinner trionfa a Pechino: sconfitto Tien in due set

Per l'azzurro è il terzo torneo vinto nel 2025

 
  Diretta

Top News

Striscia di Gaza, l’ultimatum di Trump al piano di pace: “Hamas ha 3-4 giorni per accettare”

Qatar, Egitto e Turchia fanno pressing perché il movimento islamista dica di sì I Paesi arabi, con in testa Qatar ed Egitto, ma anche la…

Le Marche al centrodestra, Francesco Acquaroli è il nuovo governatore. Sconfitto il candidato del centrosinistra Matteo Ricci. Meloni: “Ha vinto il buongoverno”. Schlein: “Non c’è alternativa al campo progressista”.

Il centro destra vince il primo round delle regionali. Nelle Marche, il candidato del centrodestra Francesco Acquaroli ottiene un ampio consenso. Con il 52.32% dei…

Export vino, settore in crisi per i dazi: danno da oltre 300 milioni di euro

C’è poco da stappare una bottiglia per festeggiare per i produttori di vino italiani. Il settore “sta attraversando una delle crisi più profonde di sempre”…

Cassino, maxi-operazione contro il contrabbando di sigarette: in un bunker la più grande fabbrica scoperta in Italia

Sopra un deposito vuoto, sotto un bunker in cui venivano prodotte centinaia di tonnellate di sigarette pronte per essere vendute sul mercato nero. La più…

Locali

Droga e armi sotto i sedili di un’auto, due arresti della Polizia tra Lecce e Altamura

Operazione anti droga tra Altamura, nel Barese, e Lecce da parte della Polizia. Sequestrati 18 chili di stupefacenti, armi e strumenti per il confezionamento dello…

Spaccio di droga, trenta arresti ad Andria, c’è anche una donna

Operazione anti droga della polizia ad Andria. Sono 30 gli arresti eseguiti mercoledì mattina. L’accusa, a vario titolo, è di detenzione a fini di spaccio…

Donatella, la nuova Checco Zalone nella casa del Grande Fratello: casalinga pugliese, ironica e senza freni

“E’ una casalinga, per niente disperata”. Così Simona Ventura ha presentato Donatella Mercoledisanto, 46enne di Bari vecchia, che ieri sera ha fatto il suo ingresso…

Terremoto: scossa nel Potentino magnitudo 2.3, nessun danno a persone o cose

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 e’ stata registrata ad Abriola (in provincia di Potenza) questa mattina presto, intorno alle 6 e 14. Il…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music