Ascolta Guarda
banner Ostuni

Incidenti sul lavoro, due morti in Puglia nel Foggiano e a Mesagne, e uno a Roma

Continua la strage di incidenti sul lavoro

Tre morti sul lavoro in poche ore. Due operai hanno perso la vita in Puglia. Uno aveva 47 anni, di origini campane. Questa mattina intorno alle 8 è stato investito da un tir sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, a pochi chilometri dal casello di San Severo, nel Foggiano. Stava predisponendo le barriere per l’installazione di bande rumorose sul margine laterale della carreggiata è stato schiacciato tra un tir in transito e il camion della ditta per cui lavorava, la Edil San Felice di Nola (Napoli), subappaltatrice di Autostrade.

Nell’incidente un altro operaio è rimasto leggermente contuso e ha rifiutato le cure mediche, l’altro è illeso.  L’autista del tir,  originario della provincia di Brindisi, ha prestato i primi soccorsi.

L’altra vittima in Puglia è un muratore di 42 anni, Benito Branca. E’ stato travolto dal crollo di una palazzina a Mesagne, nel Brindisino. Alcuni passanti hanno assistito alla scena e hanno tentato di salvarlo, scavando con le mani tra le macerie. Ma è stato inutile.

La terza vittima della giornata è morta precipitando da un’impalcatura in un cantiere a Roma, in viale America all’Eur.
Sul posto gli agenti del commissariato Esposizione. Da una prima ricostruzione della polizia, sembra che il 47enne sia precipitato dall’impalcatura all’undicesimo piano. Inutili i soccorsi.

Il numero dei morti sul lavoro è aumentato drasticamente nelle ultime 28. Sono dieci le vittime in due giorni. Il premier Draghi ha aperto la conferenza stampa sul documento economico, elencando i loro nomi in segno di cordoglio. Il ministro del Lavoro Orlando ha preannunciato nuove regole per la sicurezza sul lavoro, già dalla prossima settimana.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Sport

Tennis, a Cincinnati si rinnova il duello Sinner-Alcaraz. L’azzurro qualificato alle Atp Finals di Torino

Anche lo spagnolo è già qualificato al torneo in programma a novembre a Torino

Bonicelli è rientrato in Italia: sarà seguito al Niguarda. Si valuterà il danno neurologico

Il ginnasta si era infortunato gravemente alle Universiadi in Germania, dove l'hanno operato riducendo la lesione

Leggerissime

Clima, in Puglia si producono più frutti esotici: dall’origano cubano all’amaranto rosso, fino ai germogli tropicali

Coldiretti Puglia: i cambiamenti climatici cambiano anche produzioni e alimentazione

Non solo il mese delle stelle, il cielo di agosto 2025 è anche di Luna e Venere

Cinque le fasi lunari, e la stella del mattino sarà più brillante di sempre baciando Giove il 12 agosto

 
  Diretta

Top News

Secondo weekend da bollino nero: picco dell’esodo estivo. Previsti 12 milioni di veicoli sulle strade

Il secondo fine settimana di agosto segna il picco dell’esodo estivo. Lungo la rete Anas è atteso traffico in costante aumento a seguito della chiusura della maggior parte…

Medio Oriente, ok di Israele a occupare Gaza: “Cittadini evacuati entro il 7 ottobre, poi consegneremo la Striscia a forze arabe”

Via libera del governo israeliano all’occupazione di Gaza, dopo una riunione fiume.  “Il gabinetto politico e disicurezza ha approvato la proposta del primo ministro Benjamin…

Premio Mastro d’Oro 2025, è pugliese il miglior olio extravergine d’oliva d’Italia

È pugliese il miglior olio extravergine d’oliva d’Italia del 2025. A decretarlo è la settima edizione del Premio Mastrod’Oro, concorso nazionale riservato esclusivamente ai frantoiani…

Lutto nel mondo della fotografia, muore Gianni Berengo Gardin: aveva 94 anni

Era un maestro del racconto fotografico, tra i più grandi del Novecento. È morto a Genova, all’età di 94 anni,Gianni Berengo Gardin. Nato a Santa…

Locali

Scontro mortale auto-moto a Locorotondo: la vittima è un centauro 38enne di Martina Franca

Ancora un centauro morto sulle strade pugliesi. L’ultima vittima ieri sera nel Brindisino, sulla strada che collega Locorotondo ad Alberobello. Nello scontro tra una moto e un’auto ha…

Calcio, il titolo sportivo del Taranto affidato ai fratelli Ladisa. Il club ripartirà dall’Eccellenza

Dopo il fallimento della società guidata da Massimo Giove, e la conseguente esclusione dall’ultimo campionato di Serie C, il calcio riparte a Taranto. Il titolo…

Incendio distrugge locale sul lungomare Galileo Galilei di Gallipoli

A Gallipoli, nel Leccese, un incendio di sospetta natura dolosa ha distrutto all’alba di giovedì un noto locale sul lungomare Galileo Galilei, il Trésor. Le…

Donna uccisa a coltellate in strada a Foggia, l’ex compagno era stato denunciato. Preso a Roma

E’ stato bloccato dopo un inseguimento a piedi dai carabinieri, in piazza della Croce Rossa a Roma, con i vestiti sporchi probabilmente di sangue, l’ex…

Made with 💖 by Xdevel