Prezzi calmierati per tamponi nelle farmacie pugliesi
In Puglia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 64 casi positivi su 8.021 tamponi analizzati. Tasso di positività allo 0,8%. Registrato un decesso. I nuovi casi sono così suddivisi: 4 in provincia di Bari; 5 nella provincia Barletta-Andria-Trani; 6 nel Brindisino; 20 nel Foggiano; 24 nel Leccese; 4 nel Tarantino.
Sono 2.593 persone attualmente positive in Regione. Aumentano leggermente i ricoveri: 150 persone sono ricoverate in area non critica (9 in più di ieri) e 16 in terapia intensiva (uno in meno rispetto a ieri).
Intanto la Regione Puglia fa sapere che nelle farmacie pubbliche e private convenzionate con il Servizio sanitario fino al 31 dicembre si potranno effettuare test antigenici rapidi a prezzi calmierati: massimo 8 euro per minori di età compresa tra 12 e 18 anni, 15 euro dai 18 in su. Le persone invece che non possono ricevere la vaccinazione o completare il ciclo vaccinale per condizioni cliniche specifiche e documentate hanno diritto a effettuare il test gratuitamente.
In Basilicata 6 dei 219 tamponi esaminati nelle ultime 24 ore sono risultati positivi. Nella stessa giornata sono state registrate 26 guarigioni e il decesso di una persona residente a Brienza (provincia di Potenza). Attualmente nelle strutture ospedaliere lucane sono ricoverate 33 persone, di cui una in terapia intensiva.
Michela Lopez