La confessione dell’ex miss Italia, la risposta di Elio
Miriam Leone, attrice, conduttrice ed ex miss Italia, da tempo conduce sui social una campagna contro ogni forma di bullismo e body shaming, ovvero tutte quelle espressioni denigratorie nei confronti del corpo.
Dopo aver postato pensieri in difesa di chi si trova ad essere bullizzato ,in una intervista al Corriere della Sera ha raccontato il suo spiacevole passato. “A causa delle sopracciglia a scuola mi chiamavano Elio e le storie tese”
Il riferimento è al “sopracciglione” di Elio, leader della band, che su Instagram ha ironicamente risposto a Miriam sostenendo e appoggiando il suo messaggio. Scrive Elio: “E cosa dovremmo dire noi che venivamo chiamati i Miriam?”.
La Leone ha raccontato nell’intervista degli insulti social che più volte ha ricevuto e ha raccontato di riuscire ad affrontare la questione diversamente grazie alla maturità raggiunta. Dice Miriam: “Oggi è divertente perché ho un’età. Ma perché me la dovrei prendere se sui social mi insulta, per dire, Giuseppino88? La facilità nel criticare il prossimo sono chiacchiere da bar che valgono zero. Le cose cambiano nei giovanissimi, vedo un’accettazione importante della diversità. Ci ho messo una vita ad accettare la mia faccia”.
Angela Tangorra
Immagine dal profilo Instagram di Elio e le storie tese