Il celebre chef ha letteralmente scatenato i social
Gordon Ramsay, chef britannico popolare in tutto il mondo e star della tv inglese, ha stroncato una parte dlel’orgoglio dle made in Italy.
“La cucina greca è meglio di quella italiana”, ha dichiarato nel corso di una trasmissione tv dal titolo “ “Gordon, Gino and Fred go Greek”. Si tratta di un programma in cui è impegnato in un viaggio culinario insieme al cuoco italiano Gino D’Acampo e al maître d’hôtel francese Fred Sirieix.
In questa stagione i tre fanno tappa in Grecia. A bordo di una barca in mezzo al mare ed è da qui che Ramsay ha affossato la cucina italiana con queste parole: “I greci possono ritenersi all’altezza dei cugini d’Oltralpe o degli italiani. La cucina greca, anzi, è migliore di quella italiana”. Da questo momento in poi, le dichiarazioni del cuoco hanno fatto il giro del mondo e sono state attaccate pesantemente sui social. Gli utenti hanno ricordato le occasioni in cui lo chef aveva “rivisitato” piatti tradizionali della nostra cucina, come la carbonara o la bistecca in padella, usando ingredienti non presenti nelle ricette originali.
Angela Tangorra
Immagine dal profilo instagram di Gordon Ramsay