Il video in cui è in intimità con il marito è finito nelle mani di uno stalker
“Non intendo farmi ricattare per aver fatto una cosa natural”. Con queste parole la pop strar Tiwa Savage, considerata la regina delll’Afrobeat, qualche giorno fa ha rivelato ai microfoni della radio Power 105.1 a New York che una persona sconosciuta avrebbe messo le mani su un video in cui è ritratta in intimità con il suo compagno.
Lo sconosciuto vuole estorcere denaro alla cantante. La vicenda e le sue parole sono state raccontate dal Corriere della Sera. Dice la pop star: “Non la definirei una roba porno ma semplicemente una registrazione che riprende me e la persona con cui mi vedo in questo periodo”. Lei ha subito specificato che non ha alcuna intenzione di pagare, nonostante sia preoccupata per la reazione che potrebbe avere suo figlio di sei anni, nato dal matrimonio con l’ex manager Tunji Balogun meglio noto come Teebillz.
“Gli parlerò — ha spiegato — perché tanto so che prima o poi dovrà confrontarsi con questa storia, magari non ora, ma quando avrà quindici anni troverà sicuramente qualcuno che cercherà di ferirlo”. Il video è diventato accessibile perchè il suo attuale compagno lo ha postato per errore su snapchat e lo ha cancellato dopo pochi secondi.
“Il mio partner è diventato pazzo quando ha capito il guaio che aveva combinato» ha raccontato la cantante durante la trasmissione della ex rapper Angela Angie Martinez. Il ricatto è iniziato un mese fa. “Ero appena uscita da una radio dove avevo partecipato a una trasmissione per la promozione del mio nuovo album Water and Garri — ha detto Tiwa—quando ho visto il messaggio del mio agente che mi diceva di guardare subito il video che mi aveva inviato e il mondo mi è caduto addosso”.
Tiwa ha subito deciso che non si sarebbe piegata al ricatto. “L’ho detto al mio manager: “Non pagherò””, ha dichiarato dimostrando così un coraggio straordinario.
L’atteggiamento non ha stupito i suoi fan. Due anni fa, annunciò sui social la separazione dal marito violento diventando così un grande esempio di coraggio per le donne prigioniere di una relazione tossica.
Ai suoi fan ha chiesto di ignorare il messaggio e ha aggiunto: “Se serve sarò io a mettere il video online. Sono abbastanza pazza da farlo”.
Angela Tangorra
Immagine dal profilo Facebook di Tiwa Savage