L’invito agli associati come ulteriore incoraggiamento ad immunizzarsi contro il Covid
Tampone antigenico gratuito in farmacia per tutti coloro che prenotano la somministrazione del vaccino. È l’invito di Federfarma alle farmacie associate che garantiscono il servizio di vaccinazione. Proporre ai cittadini, quindi, contestualmente alla richiesta del tampone antigenico, la prenotazione anche del vaccino. L’iniziativa, secondo Federfarma, è un ulteriore incoraggiamento ad immunizzarsi contro il Covid.
In questi giorni, spiega Federfarma in una nota, “l’aumento del numero di persone che si recano in farmacia per effettuare i tamponi rapidi al fine di ottenere il Green Pass necessario per accedere ai luoghi di lavoro rappresenta, per il farmacista, un’ulteriore occasione nella quale invitare gli indecisi a vaccinarsi”.
Il farmacista, grazie alla sua professionalità e alla relazione di fiducia con i clienti, dice sempre Federfarma, può aiutare la persona dubbiosa ad adottare un atteggiamento positivo nei confronti della vaccinazione, abbandonando le false suggestioni diffuse dalle fake news.
Gianvito Magistà