Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Covid, in Puglia cala l’incidenza e rimangono stabili i ricoveri. In Basilicata 18 nuovi casi e un decesso

In Puglia, su 22.892 test analizzati, 102 sono risultati positivi con 2 decessi. Tasso di positività allo 0,44%, in calo rispetto a giovedì. È Taranto la provincia più colpita con 35 nuovi casi. Seguono Foggia con 24, Lecce con 17, Bari con 6, Brindisi con 7 e la sesta provincia con 5. Gli attuali positivi sono 2135. 18 i ricoveri in terapia intensiva, 133 quelli in area medica. Somministrato l’86,5% delle dosi di vaccino disponibili.

Secondo la Asl di Bari, nell’area metropolitana del capoluogo dal 4 al 10 ottobre i contagi sono calati del 36%, 148 contro i 233 della settimana precedente. L’incidenza è calata da 18,9 a 12 casi ogni 100mila abitanti. 14 Comuni segnano zero casi, altri 20 oscillano tra uno e cinque.

All’università di Bari dal 3 novembre le lezioni riprenderanno in presenza anche oltre la capienza del 50% per tutti i corsi di laurea. L’accesso agli spazi dell’ateneo sarà consentito solo a coloro che saranno in possesso di Green Pass.

In Basilicata positivi 18 dei 559 tamponi molecolari analizzati con un decesso registrato. Gli attuali positivi sono 1069. 24 i ricoveri, nessuno dei quali in terapia intensiva. Il 77,3% dei lucani ha ricevuto la prima dose di vaccino, il 70,1% anche la seconda.

Vincenzo Murgolo

 
  Diretta

Top News

Viaggi d’istruzione, uno studente su due non parte: costi alti ma anche poca voglia di stare con i coetanei

Prof accompagnatori che latitano, costi alle stelle, sanzioni disciplinari contro gli studenti turbolenti ma anche giovani che non hanno poi così tanta voglia di stare…

Dazi Trump: tassate anche le isole Heard e McDonald, abitate solo da pinguini

Tassati, con i dazi di Trump, anche terre abitate solo dai pinguini. Se ne parla in lungo e in largo online dopo che da un’analisi…

Nanni Moretti ricoverato per un infarto al San Camillo: operato d’urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti è stato colpito ieri da un infarto e portato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato…

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Locali

Muore in incidente in moto, sarebbe stata travolta da un sacerdote che non si è fermato a prestare soccorso: è indagato

Sarebbe stata travolta dall’auto guidata da un prete e lasciata esanime sull’asfalto, la 32enne Fabiana Chiarappa, soccorritrice del 118 e rugbista, morta dopo essersi schiantata…

Fuori strada con il camion, un morto a Potenza

Incidente mortale nella notte tra giovedì e venerdì in Basilicata sul Raccordo autostradale Potenza-Sicignano, a pochi chilometri dal capoluogo lucano. A perdere la vita un…

Traffico e spaccio di droga, condanne definitive per 21 persone vicine al clan Palermiti di Bari

Ventuno ordini di carcerazione sono stati eseguiti dai Carabinieri tra Bari e provincia. Le condanne definitive sono per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e…

Ottengono indebitamente soldi pubblici per ristrutturare una masseria: 3 indagati e sigilli a beni per un milione di euro

Avrebbero indebitamente ottenuto contributi pubblici per riqualificare una masseria e farci un albergo a quattro stelle nel Salento, finanziando il 50% dell’intervento con contributi regionali.…

Made with 💖 by Xdevel