Ascolta Guarda

Associazione sovversiva neonazista, perquisizioni in tutta Italia. Sul sito web: “Il vaccino modifica il Dna”

Sono 26 le perquisizioni domiciliari in numerose città italiane da parte della Polizia di Napoli nei confronti di alcuni soggetti, in parte indagati per associazione sovversiva di matrice neonazista e suprematista. Tra le province coinvolte, oltre Napoli, ci sono anche Lecce, Caserta Avellino, Siena, Roma, Torino, Ragusa e Ferrara. L’indagine è svolta dalla Digos con la collaborazione del Servizio della Polizia postale e delle comunicazioni.

l centro delle indagini un gruppo chiamato ‘Ordine di Hagal’. Sul loro sito internet si legge anche un post in cui si sostiene che il vaccino anticovid “non è un vaccino ma una terapia genica sperimentale che modifica il Dna in maniera irreversibile e perpetua”.

La base operativa e logistica era nel Napoletano, ma veniva svolto un addestramento paramilitare in alcuni campi anche nel Casertano, con il supporto di ex combattenti ucraini. L’arsenale consisteva in armi ‘softair’ (normalmente utilizzate nei giochi di combattimento con palline di gomma) modificate per sparare proiettili veri. Il gruppo svolgeva lezioni in presenza e via social per estendere la propria rete di proseliti: un ‘insegnamento’ dalla forte matrice suprematista e negazionista della shoah con simbologia e riti hitleriani.

L’inchiesta è condotta dai pm Claudio Onorati e Antonello Ardituro, coordinati dal procuratore capo Giovanni Melillo

Gianvito Magistà
Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Leggerissime

Un luna park per tenere in forma gli astronauti: il sistema sviluppato dai ricercatori dell’Università di Milano

E' una giostra simile ai "Muri della Morte" l'esperimento pubblicato sulla rivista Royal Society Open Science

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

 
  Diretta

Top News

Corruzione, arrestato il governatore della Liguria Giovanni Toti. Sotto esame le Regionali del 2020 per presunto voto di scambio

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, è stato arrestato e posto ai domiciliari con l’accusa di corruzione in un’inchiesta della Dda di Genova e…

Ex Ilva, il Cdm approva finanziamento da 150 milioni, ma salta la norma scudo anti Mittal

Il Consiglio dei ministri ha approvato ulteriori norme per garantire la continuità operativa dell’Ex Ilva di Taranto con un finanziamento urgente di 150 milioni. Sono…

Putin ordina esercitazioni nucleari vicino all’Ucraina in vista del possibile invio di truppe occidentali

Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all’Ucraina. A farlo sapere è stato l’esercito che ha comunicato che…

Studente arrestato a Miami, la madre denuncia: “È stato torturato”. Interviene il ministro Tajani

L’arresto dello studente italiano Matteo Falcinelli arrestato in Florida a febbraio diventa un caso internazionale dopo la diffusione del video del fermo girato dalla bodycam…

Locali

Veicoli incendiati a Ugento, indagano i carabinieri

Tre veicoli sono stati incendiati la notte scorsa a Ugento, nel leccese, in località Torre San Giovanni. Le fiamme, secondo i vigili del fuoco intervenuti…

Armi e droga a Bari Vecchia, quattro arresti nel clan Capriati

Quattro persone legate al clan Capriati di Bari, con precedenti penali, sono state arrestate martedì mattina dalla polizia. Si tratta di Giuseppe Capriati, 27 anni,…

Segue anziana in un sottovia e la rapina, un arresto a Barletta

Avrebbe spintonato e rapinato un’anziana di 87 anni a Barletta. Arrestato dalla polizia un 27enne del posto, incensurato. Secondo gli agenti, che hanno visionato le…

Incendio doloso in stazione di servizio sulla Brindisi-Lecce, danni lievi

Tentativo d’incendio, la notte scorsa a Lecce, nella stazione di servizio nell’area commerciale Mongolfiera. Ignoti hanno versato liquido infiammabile davanti all’ingresso del locale tecnico dove…

Made with 💖 by Xdevel