Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Milan Inter, tutto esaurito a San Siro. Sarà derby vero: collegate 150 tv da tutto il mondo

Il derby della Madonnina torna al lustro di un tempo, quando nella Milano da bere si giocavano scudetti e semi finali di Champions. La stracittadina che verrà, quella di domenica sera alle 20.45, ha il tocco sopraffino del grande classico; il fascino irresistibile del posticipo e l’attrazione fatale da dentro o fuori. Se perdesse, l’Inter scivolerebbe a meno dieci. Tanta strada da questo Milan, che arranca in Champions League. Ma la debacle internazionale potrebbe diventare una spinta verso il successo. L’eliminazione da tutte le competizioni europee darebbe a Pioli la possibilità di lavorare in settimana con tranquillità. Di gestire forze e recuperi; di evitare estenuanti trasferte a metà settimana, quando ritemprarsi per la domenica costa energie mentali e fisiche. Un anno fa accadde all’Inter di Conte, che seppe regalarsi lo scudetto, riscattando parzialmente l’eliminazione dalla Champions.

Il caso contrario ( successo dei nerazzurri ) riaprirebbe il campionato, sino a rendere la corsa a tre più vera che mai. E la differenza, il corto muso di cui parla Max Allegri ( grande escluso per il momento ), sarebbero gli scontri diretti. In un torneo che avverte clamorosi vuoti di management, che cerca visibilità, ma si affida a broadcaster in affanno, Milan Inter è l’elisir giusto. 57mila biglietti venduti:  sold out annunciato e scontato, mentre si attendono spettatori da 135 paesi diversi e tv collegate da 150 stati nel mondo. Ad interrompere la routine della lunga attesa, ci ha pensato l’Inter, con l’annuncio di un colpo magistrale, fatto in casa. Barella ha prolungato sino al 2026.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Locali

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice dei Bears Rugby Capurso, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172…

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Made with 💖 by Xdevel