Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Il governo ha approvato il Super Green Pass. In zona bianca, restrizioni per i no vax

Approvato il Super Green Pass dal Consiglio dei Ministri. La validità è di 9 nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale ed entrerà in vigore, anche in zona bianca, dal 6 dicembre al 15 gennaio, ma non si esclude un’eventuale proroga, dipenderà dall’andamento dei contagi. Sarà assegnato col completamento del ciclo vaccinale o con la guarigione dal Covid.

Arriva così la stretta contro i sette milioni di italiani che hanno scelto di non vaccinarsi. Introdotto l’obbligo di vaccinazione per personale sanitario, scolastico e per le forze dell’ordine, e di esibizione di green pass o esito negativo del tampone per il trasporto pubblico locale. Resta invariata la validità dei tamponi: 48 ore per l’antigenico e 72 ore per il molecolare. Un test negativo sarà sufficiente per i luoghi di lavoro, alberghi, palestre e mezzi pubblici.

La virata riguarda i locali pubblici.  L’accesso a pizzerie, bar, ristoranti, discoteche, cinema e spettacoli, sarà consentito solo a chi sarà in possesso del super green pass o a chi è guarito dal Covid. Le nuove misure eviteranno chiusure e altre restrizioni in fascia gialla.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Cesare Cremonini, ecco “Nonostante tutto” con Elisa

Esce oggi anche il video che accompagna la canzone

Pinguini Tattici Nucleari, il nuovo singolo con Max Pezzali

L'attesa è finita: ecco "Bottiglie vuote"

Sport

Champions League, impresa dell’Inter a Monaco. Bayern battuto per 2-1

Gol di Lautaro e Frattesi, pari tedesco firmato da Muller. Mercoledì prossimo il ritorno a San Siro

Calcio, al via stasera la 31esima giornata di Serie A. Si parte con Genoa-Udinese alle 20.45

Domani in campo Inter e Milan. Domenica i big match saranno Atalanta-Lazio e Roma-Juventus

 
  Diretta

Top News

Elicottero cade nel fiume Hudson a New York, sei morti, tra cui una famiglia di turisti spagnoli

Tragedia a New York nella serata italiana di giovedì, dove un elicottero turistico è caduto nel fiume Hudson uccidendo tutti i sei passeggeri a bordo,…

Papa Francesco a sorpresa a San Pietro, si prepara alla Pasqua

Ha aspettato che finisse la consueta messa di mezzogiorno per scendere in basilica. Anche oggi il Papa, tuttora convalescente dopo i quasi quaranta giorni di…

Save the Children, metà dei bambini al Sud usa lo smartphone tutti i giorni ma resta diffusa la povertà educativa digitale

Quasi 5 bambini del Sud e delle Isole su dieci usa lo smartphone tutti i giorni. Una media superiore al dato del nord (23,9%) e…

Carlo e Camilla, la visita a sorpresa al Papa e il discorso del re in italiano a Montecitorio tra sorrisi e citazioni storiche

Carlo e Camilla sono andati a trovare Papa Francesco a Santa Marta, a sorpresa. E il sovrano britannico, in viaggio per quattro giorni in Italia con…

Locali

Puglia, strage senza fine sulle strade, nel Salento muore un 24enne. È la tredicesima vittima in una settimana

Non si ferma la scia di sangue sulle strade pugliesi. Nella notte tra giovedì e venerdì è morto all’ospedale Vito Fazzi di Lecce Cristian Greco,…

Incendio distrugge 16 auto in una concessionaria a Terlizzi

Un incendio è divampato intorno alle due della notte tra giovedì e venerdì in una rivendita di auto sulla provinciale 2 tra Ruvo di Puglia…

Auto si ribalta tra Putignano e Alberobello, ferita una donna rimasta intrappolata nell’abitacolo

Una donna, coinvolta venerdì mattina in un’incidente stradale sulla provinciale 172 tra Putignano e Alberobello, nel Barese, è rimasta ferita ed è stata trasportata in…

Si allunga la scia di sangue sulle strade pugliesi: 19enne perde la vita in un frontale con un furgone di braccianti a Brindisi

Ancora un incidente mortale sulle strade pugliesi. Sulla provinciale che collega Brindisi a San Pietro Vernotico, una moto di grossa cilindrata si è scontrata con…

Made with 💖 by Xdevel