Sesta vittoria consecutiva dei nerazzurri che allungano momentaneamente a +4 sul Milan in vetta alla classifica
Negli anticipi della 18ma giornata della Serie A di calcio, l’Inter vince 5-0 in casa della Salernitana ed è primo a +4 dal
Milan. Sesta vittoria consecutiva per i nerazzurri che non sbagliano e allungano momentaneamente a +4 sul Milan in vetta alla classifica. All’Arechi finisce 5-0 grazie alle reti di Perisic, Dumfries, Sanchez, Lautaro Martinez e Gagliardini: Ancora una sconfitta per la formazione di Colantuono in ultima posizione.
Bene anche la Lazio, che vince 3-1 col Genoa (reti: nel pt 36′ Pedro; nel st 30′ Acerbi, 36′ Zaccagni e 41′ Melegoni) e aggancia Roma e Juventus. Sarri è amareggiato per il gol subito nel finale: “Abbiamo giocato una buona partita, comandata dall’inizio alla fine. Dispiace per il gol subito, non ci stava”, ha commentato l’allenatore dei biancocelesti a fine match. Shevchenko, rimasto ancora a secco di vittorie in campionato, commenta: “Manca continuità, manca coraggio e una partita che possiamo vincere in campionato”, dice l’ucraino. poi aggiunge: “Abbiamo provato a giocare, avevamo un piano di gara. La squadra ha fatto anche qualche buona uscita ma non siamo riusciti a concretizzare. Potevamo fare meglio, alla fine abbiamo trovato anche il gol ma abbiamo sofferto troppo. Siamo stati un po’ piatti in costruzione, dovevamo verticalizzare un po’ di più – e conclude amaro – e poi al primo gol subito la squadra perde un po’ di fiducia”.
Stefania Losito