Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Berrettini batte lo spagnolo Alcaraz e accede agli ottavi degli Australian Open

Out Sonego e Giorgi, domani in campo Sinner

Matteo Berrettini batte lo spagnolo Carlos Alcaraz e accede agli ottavi degli Australian Open, primo slam del 2022 con un montepremi di 54,2 milioni di dollari. E’ stata una vittoria ottenuta con grinta, coraggio e cuore quella del romano, numero sette al mondo e del tabellone, contro il 18enne spagnolo. Una promessa del tennis mondiale; l’atleta che, secondo i talent scout, è destinato a dominare il ranking. I parziali esprimono la caratura dell’incontro: 6 – 2; 7 – 6; 4 – 6; 2 – 6; 7 – 6, in 4 ore e dieci minuto di gioco. 

Quando tutto sembrava compromesso per Berrettini, con una caviglia in disordine, Matteo ha affiancato il carattere del guerriero alla classe del tennista puro sangue, aggiudicandosi il quinto set. L’Australia per lui non è una terra particolarmente fortunata, dopo l’infortunio agli addominali dell’anno scorso; i guai intestinali della vigilia, anche la caviglia stava per abbandonarlo. Mentre abbandonano il torneo Lorenzo Sonego e Camilla Giorgi. Domani è il turno di un altro italiano dalle grandi prospettive: Jannik Sinner. 

Michele Paldera 

credits, foto da profilo ufficiale Facebook Matteo Berrettini

Sport

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

Supercoppa Italiana, Napoli in finale. Neres e Hojlund battono il Milan

Stasera alle 20 l’altra semifinale tra Bologna e Inter. Lunedì l’ultimo atto

 
  Diretta

Top News

Caro-regali: i più costosi sono gioielli, vacanze e e-book

Aumento del 20% anche per piccoli elettrodomestici Regalare un gioiello a Natale, quest’anno, costa il 67,4% in più rispetto al 2021, e il 26,2% rispetto…

Dal primo febbraio avvicinarsi alla Fontana di Trevi costerà due euro a persona, tranne per i romani

Se non vivete a Roma, affrettatevi. Avete solo poco più di un mese per visitare da vicino, per un’ultima volta gratuitamente, la meravigliosa Fontana di…

Putin: “Sono innamorato”. E in conferenza stampa un giovane chiede alla fidanzata di sposarlo

In quattro ore e mezza della consueta “linea diretta”, e contestuale conferenza stampa di fine anno, non ci sono state solo le narrazioni sui presunti…

Al via da oggi l’esodo natalizio. Traffico in aumento soprattutto al Sud e nelle Isole

Al via da oggi l’esodo per le festività natalizie. Fino a lunedì, secondo dati Anas, sono previsti 3,5 milioni di veicoli in viaggio per le…

Locali

Imprese femminili, in Italia più che nel resto d’Europa. E sono soprattutto al Sud

Il numero di donne imprenditrici in Italia è il più elevato dell’Unione europea. Nel 2024 la platea delle partite Iva in capo alle donne presenti…

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music