Ascolta Guarda

Il Tar di Bari annulla la bocciatura di uno studente in Dad: insegnanti condizionati dalla scelta legittima di frequentare le lezioni a distanza

La scuola “sembra giudicare negativamente il merito della scelta”, fatta dai genitori di un liceale barese che hanno optato per la didattica a distanza, “di tutelare la salute del figlio in un periodo particolare come quello dell’anno scolastico 2020-2021″. “Scelta, peraltro, effettuata nel rispetto delle rigorose, quanto discusse disposizioni emergenziali regionali in Puglia”. Con queste motivazioni, il Tar Puglia annullato la bocciatura di uno studente del terzo anno. Il ricorso era stato già accettato con riserva e allo studente è stata concessa la possibilità di iscriversi al quarto anno, in un altro liceo della città, in cui si è integrato, con profitto sufficiente. 

Michele Paldera 

Musica & Spettacolo

Sport

Max Biaggi passa dalle due ruote agli sci: diventa assistente maestro in Val Gardena

"Nella mia prima lezione vorrei avere come allievi i miei bambini"

Supercoppa, il cielo su Riad è rossonero ma la vittoria è soprattutto di Conceiçao

In Arabia Saudita finisce 2-3 in rimonta tra Inter e Milan, delusione per Inzaghi

 
  Diretta

Top News

Fine delle vacanze, l’80% dei ragazzi soffre di ansia e attacchi di panico per il rientro a scuola

La ricerca di Skuola.net: tra le cause i difficili rapporti relazionali con docenti e compagni Il “mal di scuola” esiste davvero e nelle ultime ore…

La fortuna bacia il Lodigiano: il primo premio della Lotteria Italia a Somaglia

A Foggia, Bisceglie e Massafra i premi da 100mila euro È festa grande a Somaglia, in provincia di Lodi, il paesino dove è stato vinto…

L’incontro Trump-Meloni: “Pronti a lavorare insieme”. Smentito l’accordo con SpaceX da 1,5 miliardi

Si terrà oggi a Capitol Hill la certificazione della vittoria elettorale di Donald Trump. Proprio ieri il tycoon, ha avuto un incontro con la premier…

Epifania: calza sempre più costosa, ma presente in metà delle case degli italiani

In quasi una casa italiana su due (48%) sarà appesa la calza della Befana, confermando una tradizione che vede il 6 gennaio come il secondo…

Locali

Bimbo morto nella culla termica, indagati il parroco e il tecnico della manutenzione

Ci sono due indagati nell’inchiesta sul bambino trovato morto il 2 gennaio nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista di Poggiofranco. Si tratta del…

Controlli nel Potentino, dal primo gennaio 2025 ritirate 17 patenti di guida

A Potenza sono state 17 le patenti di guida ritirate dal comando provinciale dei carabinieri nei primi sei giorni del 2025: otto auto sequestrate, 2mila…

Orsara di Puglia, il sindaco denuncia continui atti di vandalismo

Recinzioni divelte, specchi per la sicurezza stradale infranti, e strutture del parco giochi danneggiate: il comune di Orsara di Puglia, in provincia di Foggia, registra…

Rapina a un distributore di benzina nel Foggiano

Quattro persone, una delle quali armata di pistola, hanno rapinato ieri pomeriggio un distributore di carburante lungo la statale 16 all’altezza di Carapelle, nel Foggiano.…

Made with 💖 by Xdevel