Numerosi sostenitori mostravano uno striscione con la scritta ‘Budva è con Novak’. Il campione ha salutato la folla, senza rilasciare dichiarazioni
Novak Djokovic ha ricevuto il titolo di cittadino onorario di Budva, località turistica del Montenegro. Il conferimento dell’onorificenza, riferiscono i media serbi, era stato deciso dalla Municipalità nel 2018. Al suo arrivo, il tennista serbo, campione mondiale, è stato acclamato da numerosi sostenitori che mostravano uno striscione con la scritta ‘Budva e’ con Novak’. Il campione ha salutato la folla, senza rilasciare alcuna dichiarazione.
“Lei con le sue fatiche e il suo lavoro ha mostrato come si combatte per la propria famiglia e il proprio popolo. Lei non ha mai posto distanze con il popolo”, ha detto il sindaco della Marko Carevic durante la consegna del riconoscimento.
Dopo la sua espulsione dall’Australia e al ritorno a Belgrado, Djokovic – che non è vaccinato contro il Covid – non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa. Nei giorni scorsi si e recato in visita al monastero ortodosso di Ostrog, in Montenegro, dove ha incontrato il metropolita locale Joanikije. Ieri nella capitale serba, con la sua famiglia, ha assistito a una funzione religiosa nella cattedrale di San Sava, officiata dal patriarca serbo ortodosso Porfirije.
Stefania Losito