Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Chiara Ferragni: “A Los Angeles mi dissero che non avrei potuto avere figli”

L’influencer e imprenditrice italiana racconta la sua rinascita e come la terapia l’ha aiutata. Il suo messaggio per aiutare le donne che, come lei, soffrono per la stessa situazione

Chiara Ferragni è mamma di Leone e Vittoria, lui tre anni, lei dieci mesi compiuti qualche giorno fa e guardando a come era qualche anno fa ripensa a uno dei momenti difficili della sua vita. L’imprenditrice, che conta oltre 26milioni di followers, ha risposto alle domande dei fan e ha voluto lanciare un messaggio profondo per far capire quanto sia importante prendersi cura della salute del proprio corpo e della propria salute mentale.chiara ha raccontato di quando viveva a Los Angeles, nel 2016, e si sentiva sola: “ Mi sentivo sola, un po’ depressa, però per me era troppo importante stare lì e non ero pronta a tornare in Italia. Quindi mi sono un po’ sforzata di trovare il bello anche in situazioni in cui magari non ero felice. Perché avevo fatto questa scelta e volevo portarla avanti”.

Chiara ha raccontato i problemi di salute che aveva in quel periodo: “Da parecchi mesi non mi veniva il ciclo senza che io avessi cambiato dieta o alimentazione o altro, quindi mi sono fatta visitare da diversi medici”. Uno di loro le dette una diagnosi che on fu per niente facile accettare: “Mi disse che avevo la sindrome dell’ovaio policistico e che probabilmente per me sarebbe stato molto difficile avere figli in futuro. Anche se non volevo figli in quel momento, non ero neanche nella relazione giusta, l’idea che non avrei potuto farlo mi aveva terrorizzata. Tutto quel periodo mi ha spinta a prendermi cura di me stessa, del mio corpo e soprattutto della mia mente in modo diverso. Ho cominciato a fare terapia, a concentrarmi su altre cose, a fare sport e anche a sentire il mio istinto e il mio cuore”. 

La sua rinascita cominciò da un momento di totale e oggettiva difficoltà, aggravata dalla sua solitudine. Ma qualcosa di bello stava per accadere: “L’estate del 2016 è stata una delle più belle della mia vita. Subito dopo ho conosciuto Fede, sono tornata in Italia e si è sistemato tutto”. Leone, il primo figlio della coppia, è nato nel 2018. Racconta Chiara: “Quando abbiamo deciso di avere un bambino, siamo stati fortunati: è successo molto velocemente”. Chiara ha precisato che ha voluto condividere la sua confidenza per lanciare un messaggio profondo: “La nostra salute mentale condizioni anche la nostra salute fisica”.

Angela Tangorra

@credits: immagine dal profilo Instagram Chiara Ferragni

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Istat, sempre più in calo le nascite in Italia. E’ fuga di lucani dalla Basilicata. Al Sud più matrimoni, ma calo netto nel 2024

Gli italiani fanno pochi, pochissimi figli. Nel 2024 sono stati 370mila i nuovi nati, con una media di 1,18 figli per donna e un -2,6%…

Russia-Ucraina, da Mosca il no alle forze di pace con i Paesi che armano Kiev: “La storia non insegna nulla agli europei”

No alla presenza delle forse di pace in Ucraina dei Paesi che forniscono armamenti a Kiev La Russia è contraria, fa sapere Kirill Logvinov, direttore…

Locali

Maltempo Salento: grandinate e allagamenti, 18 operazioni dei vigili del fuoco

Sono stati 18 gli interventi dei Vigili del Fuoco nella notte appena trascorsa, a causa delle forti precipitazioni e della grandinata che ha colpito in…

Il Gargano trema ancora: scossa di magnitudo 3.8 con epicentro in mare

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:30 davanti alla costa pugliese, tra il Gargano e le isole Tremiti. Secondo i…

Lecce, oggetti preziosi rubati da una chiesa durante la processione

Furto sacrilego nella chiesa della Madonna Santissima del Rosario in una frazione di Ortelle, in provincia di Lecce. Rubati dalla sacrestia tre chili di oggetti…

Ciclista investita sulla provinciale a Monte Sant’Angelo: grave una turista tedesca di 63 anni

Stava percorrendo in bicicletta la provinciale 89 che collega Foggia al Gargano quando, all’altezza di Monte Sant’Angelo, è stata investita da un automobilista a bordo…

Made with 💖 by Xdevel