Il signor Domenico Lo Torto aveva dichiarato che avrebbe aspettato il ritorno del Presidente e aveva aggiunto: “Lui fa le cose per bene”
Domenico Lo Torto conosce davvero da vicino il Presidente della Repubblica. È il barbiere famoso a Roma che tagliato i capelli a diversi ministri e presidenti della Repubblica. Tra i suoi clienti c’è anche Sergio Mattarella . Quando ha saputo che si andava verso la rielezione del Presidente uscente, Lo Torto aveva dichiarato: “Non vedo l’ora che ritorni da Presidente”.
Poi aveva aggiunto: “Sono contento che alla fine abbiano individuato Mattarella per il Colle, i partiti politici hanno aspettato anche troppo. Ma io sin dall’inizio pensavo che sarebbe stata la soluzione migliore perché lui fa le cose per bene al Quirinale. È positivo anche che Draghi porti a termine il suo mandato a Palazzo Chigi perché anche lui sta facendo bene da presidente del Consiglio”.
Durante la prima fase della pandemia, il barbiere del Presidente diventò famoso per un fuori onda in cui Mattarella diceva al suo assistente che gli chiedeva di aggiustare i capelli: “Giovanni, neanche io vado dal barbiere”. Eravamo in pieno lockdown e i barbieri erano chiusi.
Angela Tangorra
@credits: immagine di Sergio Mattarella da Youtube, immagine del barbiere Domenico Lo Torto dal sito barbieredomenicolotortofm.it