Ascolta Guarda

Femminicidio nel Napoletano: confessa il vicino di casa, ma nega le violenza

Confessa l’omicidio ma nega la violenza. Elpidio D’Ambra, il 31enne fermato ieri per l’omicidio di Rosa Alfieri, 23 anni, trovata senza vita nell’abitazione di lui a Grumo Nevano, in provincia di Napoli, ha confessato il delitto. I due erano vicini di casa.

A incastrare l’uomo sono state le testimonianza di un tassista e di due agenti di polizia. Il primo lo aveva accompagnato a comprare dei vestiti nuovi all’indomani dell’omicidio e, subito dopo, ha avvisato il 113. In seguito, D’Ambra è andato in ospedale, al San Paolo di Napoli, dove è stato riconosciuto dai due agenti.

Il femminicidio è avvenuto nel tardo pomeriggio di due giorni fa monolocale al pianterreno di un palazzo che l’uomo aveva affittato due settimane fa da un familiare della vittima; l’edificio, dove al primo piano viveva anche la 23enne con i genitori, è infatti della famiglia di Rosa.

A dare l’allarme è stato il padre di Rosa, che non la vedendola, ha bussato alla porta del vicino per chiedergli se l’avesse vista. Un “no” secco è stata la risposta. Che non ha convinto il genitore. Per questo  due ore ha sfondato la porta a spallate. D’Ambra era fuggito e la scena che si è presentata al papà di Rosa è stata quella della figlia riversa in bagno, senza vita, con uno strofinaccio in bocca e i vestiti in disordine.

Chi la conosceva, l’ha descritta come una ragazza dolce e disponibile. Rosa aiutava il padre nella contabilità della tabaccheria di famiglia ed era fidanzata.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Leo Gassmann in diretta su Radio Norba

Venerdì 26 aprile alle 16 con Alan Palmieri

Gianni Morandi con un occhio ferito sui social

Nel post scrive: “Ho fatto a pugni”

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Nonni e nipoti in Vaticano, la preghiera di Lino Banfi e Al Bano per Bergoglio: “l’abuelo del mundo”, il nonno del mondo

E’ il giorno della visita di nonni e nipoti in Vaticano. E non potevano mancare due nonni pugliesi come Al Bano e Lino Banfi, conosciuto…

Scossa di terremoto ai Campi Flegrei, nessun danno ma paura per i residenti di Bacoli. Sisma avvertito anche a Napoli

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9, con epicentro nella zona dei Campi Flegrei, ha svegliato molti napoletani che l’hanno avvertita distintamente, soprattutto ai piani…

Papa Francesco parteciperà al G7 in Puglia: è la prima volta per un pontefice. Interverrà nella sessione sull’Intelligenza artificiale

Papa Francesco parteciperà al G7 in Puglia a giugno. La presidenza italiana “intende valorizzare il percorso “promosso dalla Santa Sede” sull’Intelligenza artificiale con la “Rome…

Serie A, prima terna arbitrale al femminile. Ferrieri-Caputi dirigerà Inter-Torino

Le due assistenti saranno Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti Prima terna arbitrale tutta al femminile per il campionato di Serie A. Inter-Torino, prima partita…

Locali

Mattarella sceglie i 29 giovani Alfieri della Repubblica: tra loro due pugliesi e un lucano

Altruisti, generosi, mossi da un forte senso di comunità. Ma soprattutto giovanissimi, nati dal 2000 in poi. Sono i 29 Alfieri della Repubblica scelti dal…

Arresti a Bari, il marito dell’ex assessora regionale resta ai domiciliari: respinto il ricorso al riesame

Niente libertà per Sandro Cataldo, marito dell’ex assessora ai Trasporti della Regione Puglia, Anita Maurodinoia, accusato di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione elettorale. Il…

Pretende le dimissioni del figlio e picchia due infermieri dell’ospedale Di Venere di Bari

Ancora un’aggressione in corsia. Due infermieri del Pronto Soccorso dell’Ospedale Di Venere di Bari sono stati picchiati dalla mamma di un paziente che stava per…

Litiga con il fratello e finisce in carcere per spaccio di droga. Arrestato 53enne a Canosa di Puglia

A Canosa di Puglia, nel nord barese, la polizia è intervenuta per sedare una lite tra due fratelli, arrestandone poi uno per spaccio di droga,…

Made with 💖 by Xdevel