Spacciavano droga ai piedi di un palazzo della zona di edilizia popolare a Bitonto, nel Barese, organizzati con ricetrasmittenti e ruoli specifici nel gruppo. Cinque persone sono state arrestate in flagranza di reato dai carabinieri di Modugno. I militari, grzie al fiuto del cane One, hanno scoperto droga nascosta in una fognatura e recuperato un etto e mezzo di marijuana e qualche dose di cocaina.
La perquisizione permetteva inoltre di rinvenire all’interno dell’abitazione di uno dei cinque, tra i 18 e i 36 anni, tutti con precedenti, oltre alla somma contante di 915 euro, un foglio su cui era riportata la contabilità dell’attività di spaccio.
I cinque arrestati, le cui responsabilità dovranno essere accertate nel corso del successivo giudizio, sono stati rinchiusi nelle case circondariali di Lecce, Matera e Turi. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e gli indagati attendono l’eventuale convalida dell’arresto da parte del GIP presso il Tribunale di Bari, dopo l’interrogatorio e confronto con la difesa.
Stefania Losito