Annalisa conquista il pubblico di Sanremo con “Il diluvio universale” e si dice soddisfatta della sua settimana al festival: “Sono molto contenta della settimana e sono contentissima di essere in finale e cantare ancora. Quel palco ha una magia indescrivibile”.
Annalisa arriva al festival con una nuova immagine che la consegna al pubblico più donna e sicura di se’: “Si cresce, si migliora, si cambia in generale. Cerco di fare la musica che rispecchi il mio momento, la mia vita, ed è quello che sto facendo adesso. Portando in giro la mia musica porto in giro la mia storia, quello che accade e provo a seconda del momento in cui scrivo”.
“Il diluvio universale” è un excursus sull’amore: “momenti importanti, ricordi e speranza, flusso di coscienza senza virgole e punti, un diluvio di parole e emozioni”.
L’album di Annalisa uscirà il 15 aprile e si intitolerà “Se avessi un cuore” che, ci spiega la stessa cantante, “è una provocazione, non per farsi la domanda così com’è, ma se quello che stai facendo è quello che vuoi arrivi agli altri. Uno non ci pensa e magari siamo convinti di fare una cosa invece ad altri arrivi in maniera diversa. E’ un disco che mi fa essere orgogliosa, l’ho scritto io nella sua interezza e quindi tanta gioia!”.
Da segnalare due appuntamenti live con Annalisa: il 17 maggio al teatro Nazionale di Milano e il 19 maggio all’auditorio parco della musica di Roma.
Angela Tangorra