Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Sanremo, Irama a Radio Norba racconta la grande emozione della finale

“Sono qui per dare emozioni. Come diceva Guccini: con le canzoni non si fanno le rivoluzioni”

Irama sta vivendo il gran finale del festival di Sanremo con tanta emozione. Intervistato a Radio Norba dice: “In questo momento è fondamentale vivere questa che è l’occasione di fare musica, di vivere queste serate e regalarle alle persone che guardano il festival per rendere spensierate e leggere”.

Al festival gareggia con “Ovunque sarai” che è una canzone diversa rispetto a tante altre del suo repertorio: “Ho lavorato con il coro di Harlem, sono passato a pezzi più tristi, più danzerecci come “la genesi”, altri più leggeri ed è bello perché mi sono cimentato in vari generi. Sono le diverse sfumature della musica  e sono tutte da vivere”.

Irama dice la sua anche a proposito del cantautorato italiano: “Sono cresciuto con il cantautorato tradizionale ma non credo nelle etichette. L’etichetta del cantautorato è tutta finta: come dice Guccini con le canzoni non si fanno le rivoluzioni. Bisogna portare emozioni, leggerezza, poesia e gioco. Quello che conta è ciò che della canzone resta a livello emotivo”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Istat, sempre più in calo le nascite in Italia. E’ fuga di lucani dalla Basilicata. Al Sud più matrimoni, ma calo netto nel 2024

Gli italiani fanno pochi, pochissimi figli. Nel 2024 sono stati 370mila i nuovi nati, con una media di 1,18 figli per donna e un -2,6%…

Russia-Ucraina, da Mosca il no alle forze di pace con i Paesi che armano Kiev: “La storia non insegna nulla agli europei”

No alla presenza delle forse di pace in Ucraina dei Paesi che forniscono armamenti a Kiev La Russia è contraria, fa sapere Kirill Logvinov, direttore…

Locali

Maltempo Salento: grandinate e allagamenti, 18 operazioni dei vigili del fuoco

Sono stati 18 gli interventi dei Vigili del Fuoco nella notte appena trascorsa, a causa delle forti precipitazioni e della grandinata che ha colpito in…

Il Gargano trema ancora: scossa di magnitudo 3.8 con epicentro in mare

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:30 davanti alla costa pugliese, tra il Gargano e le isole Tremiti. Secondo i…

Lecce, oggetti preziosi rubati da una chiesa durante la processione

Furto sacrilego nella chiesa della Madonna Santissima del Rosario in una frazione di Ortelle, in provincia di Lecce. Rubati dalla sacrestia tre chili di oggetti…

Ciclista investita sulla provinciale a Monte Sant’Angelo: grave una turista tedesca di 63 anni

Stava percorrendo in bicicletta la provinciale 89 che collega Foggia al Gargano quando, all’altezza di Monte Sant’Angelo, è stata investita da un automobilista a bordo…

Made with 💖 by Xdevel