I vertici Rai: “Squadra che vince non si cambia”. Il conduttore del festival: “Brividi è un capolavoro”
“Sono onorato della proposta dell’amministratore delegato di rimanere per il prossimo festival. Lo ringrazio, ma come ha detto Fuortes dobbiamo ragionare a menti riposate”. È stata questa la risposta di Amadeus sulla possibilità di accettare un nuovo mandato, il quarto consecutivo, alla direzione del festival.
“Fare Sanremo per me è un lavoro molto lungo, ma vale per tutte le cose che faccio. C’è bisogno di idee, di forza, di prendere le cose in maniera molto seria – ha aggiunto -. Avremo modo di vederci e chiacchierare serenamente. Rai è casa mia”.
La risposta di Ama aveva fatto seguito alla dichiarazione dell’amministratore della Rai Carlo Fuortes: ”Squadra che vince non si tocca”.
“Sarebbe pazzesco non partire da qui, è ovvio con questo successo – ha aggiunto l’amministratore delegato -. Ma dobbiamo parlarci e il primo a volerlo deve essere Amadeus. Per ora non c’e’ niente di definito”.
Amadeus è molto soddisfatto del suo Festival e della canzone che ha vinto, “Brividi” di Mahmood e Blanco, dice: “E’ un capolavoro, una delle canzoni più belle dei miei Festival. Quando l’ho sentita la prima volta a volume alto mi sono venuti subito i brividi”. Poi aggiunge: ”Mahmood e Blanco sono due talenti che hanno un successo meritatissimo e l’idea di mettersi insieme per venire al Festival dimostra che sono anche intelligenti. E’una canzone scritta benissimo, di un’eleganza pazzesca”.
Angela Tangorra