Ascolta Guarda

Omicidi Spada e Cairo a Brindisi, arrestati i fratelli Cosimo ed Enrico Morleo. Il caso riaperto dopo 20 anni

I fratelli Cosimo ed Enrico Morleo sono stati fermati a Brindisi con l’accusa di aver ucciso gli imprenditori Sergio Spada e Salvatore Cairo, tra il 2000 e il 2001. Le indagini sono state riaperte dopo oltre 20 anni per via delle testimonianze di Massimiliano Morleo, fratello degli indagati, e di un testimone oculare, 18enne all’epoca dei fatti, minacciato di morte affinché non parlasse. Sulla base di quanto ricostruito, Sergio Spada sarebbe stato ucciso per un ammanco di diversi milioni di lire da una società di cui era socio con Morleo. Cairo, invece, avrebbe pagato con la vita la scelta di fare affari nello stesso settore dei due presunti assassini. Il corpo sarebbe stato tagliato a pezzi e dissolto nell’acido. Diverse le intercettazioni allegate agli atti. Dalle stesse, emerge il timore di essere scoperti e trascorrere il resto della vita in carcere, o la volontà di trasferirsi all’estero e rendersi irreperibili.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Jovanotti, è “Fuorionda” il nuovo singolo

Da oggi su Radio Norba il brano che sarà compreso nell'album in uscita il 31 gennaio

Sport

Max Biaggi passa dalle due ruote agli sci: diventa assistente maestro in Val Gardena

"Nella mia prima lezione vorrei avere come allievi i miei bambini"

Supercoppa, il cielo su Riad è rossonero ma la vittoria è soprattutto di Conceiçao

In Arabia Saudita finisce 2-3 in rimonta tra Inter e Milan, delusione per Inzaghi

 
  Diretta

Top News

Incendi a Los Angeles, 11 i morti e danni per 150 miliardi. Harry e Meghan aprono la loro casa agli sfollati

Los Angeles brucia ancora. Gli incendi che divampano da martedì sostenuti dal vento fortissimo hanno provocato per ora 11 morti e 150 miliardi di danni…

Fuga di ammoniaca in azienda del Casertano, morto un operaio 19enne

E’ stato individuato e recuperato dai vigili del fuoco il corpo del lavoratore disperso nell’azienda Frigo Caserta di Gricignano d’Aversa in seguito ad una fuga…

Primo venerdì nero dell’anno: sciopero dei trasporti in tutta Italia ma pochi i disagi

Oggi primo sciopero dei trasporti e della scuola del 2025 ,dopo un 2024 record con 622 proteste. La Confail-Faisa ha proclamato uno sciopero di 4…

Meloni alla conferenza stampa di fine anno: “Premierato entro le prossime elezioni”. Rizzi a capo del Dis. Su Musk: “Nessun accordo”

Giacca panna, camicia bianca, sguardo dritto. Esordisce così nella conferenza di fine anno rinviata a oggi la premier Giorgia Meloni, davanti a 160 testate giornalistiche…

Locali

Scontro frontale tra camion e auto, un morto e un ferito nel Foggiano

Un uomo è morto ed un’altra persona è rimasta ferita in un tragico incidente stradale avvenuto questa mattina poco dopo le 9.30 lungo la statale…

In un anno 290 operazioni antidroga a Foggia, sequestrati 160 chili di stupefacenti

Nel 2024 sono state oltre 290 le operazioni della Guardia di Finanza nel Foggiano che hanno portato al sequestro di più di 160 chilogrammi di…

San Severo, auto si schianta contro albero: morto un 57enne di Torremaggiore

Un uomo di 57 anni, originario di Torremaggiore, è morto sul colpo in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio alla periferia di San Severo, nel…

La storia di Gibli, dal Senegal a Foggia per diventare sarto

Da migrante residente nelle baracche di Borgo Mezzanone a sarto diplomato. E’ la storia di Gibli, senegalese di 40, che è vissuto nell’insediamento a una…

Made with 💖 by Xdevel