Ascolta Guarda
BANNER GALATINA

Champions League, la Juve esce di nuovo agli ottavi: finisce 0-3 allo Stadium con il Villareal. Allegri: “Dobbiamo ripartire”

Dopo la sconfitta, scivola il titolo bianconero in Borsa: -6%

Stavolta la sconfitta e l’uscita dalla Champions League, per la Juventus, è davvero pesante: stop agli ottavi di finale, a far festa allo Stadium è il Villarreal con un pesantissimo 3-0. I bianconeri sfiorano il gol in più occasioni del primo tempo ma trovano una traversa con Vlahovic. Nella ripresa, i rigori di Moreno e Danjuma, più la rete di Pau Torres affossano Allegri e i suoi. “Ai ragazzi non si può rimproverare nulla, è stata una delle migliori partite in Europa: c’è stato
un episodio a rompere gli equilibri”, commenta Allegri. “Siamo delusi e amareggiati – aggiunge – ma non era assolutamente scontato passare il turno: chi lo pensa lo fa per disonestà intellettuale, io non ci posso fare niente”.
Adesso c’è bisogno di ripartire: “Dobbiamo switchare subito, domenica c’è il campionato e serve vincere perché
altrimenti si rovina il lavoro di tre mesi – aggiunge Allegri in vista dell’impegno contro la Salernitana – e aspettate prima di farci il funerale: siamo in lotta per il quarto posto e ci giochiamo una finale di coppa Italia, lavoriamo per vincere ma
non è che lo fai semplicemente perché ti chiami Juve”.

 “Vivere questo tipo di partite da fuori, per la prima volta in carriera, e non poter essere in campo mi fa capire cosa provano i nostri tifosi in queste serate e chiedere scusa a tutti è l’unica cosa da fare in questo momento”: Leonardo Bonucci commenta così, sui social, la cocente delusione. “Dobbiamo però, tutti insieme, trasformare questa delusione e questa frustrazione in rabbia per affrontare il resto delle partite – aggiunge il centrale bianconero – e prenderci gli obiettivi che sono rimasti”. Sui social interviene anche Cuadrado: “Rabbia e delusione, ma questo è il calcio: non possiamo rimanere nella tristezza, ma serve alzarsi velocemente e voltare pagina per concentrarci sui nostri obiettivi in campionato e Coppa Italia”.

“Ci sono squadre molto buone come l’Atalanta, la Juve, l’Inter e il Milan – riflette invece il vittorioso Emery per il Villareal – ed è sempre a livelli alti, anche se ognuno vive le sue epoche migliori: a turno, ognuno in Europa ha il proprio momento”.

A Piazza Affari, però, l’uscita dalla Champions vale il crollo del titolo della società bianconera del 6% a 0,32 euro.

Stefania Losito

(@credits: immagine dal sito Juventus.com)

Musica & Spettacolo

Leggerissime

Clima, in Puglia si producono più frutti esotici: dall’origano cubano all’amaranto rosso, fino ai germogli tropicali

Coldiretti Puglia: i cambiamenti climatici cambiano anche produzioni e alimentazione

Non solo il mese delle stelle, il cielo di agosto 2025 è anche di Luna e Venere

Cinque le fasi lunari, e la stella del mattino sarà più brillante di sempre baciando Giove il 12 agosto

 
  Diretta

Top News

Liquidi nel bagaglio a mano in aereo, l’Enac: “Solo in cinque aeroporti si potranno trasportare oltre 100 ml”

Sono solo cinque gli aeroporti italiani nei quali, a oggi, si potranno trasportare oltre 100 millilitri di liquidi nel bagaglio a mano. A darne notizia…

Maturità, promosso il 99,7% degli studenti: voti più alti e record di lodi al Sud

Agli esami di maturità è stato ammesso il 96,5% degli studenti e di questi si è diplomato il 99,7%. Dati che risultano in linea con…

Maxi-operazione contro la criminalità cinese, 13 arresti in 24 province

Vasta operazione della polizia contro la mafia connessa alla comunità cinese: 13 arresti in 24 province italiane, 31 denunciati, sanzioni amministrative per 73.382 euro e…

Giubileo dei giovani, 18enne muore per arresto cardiaco mentre era in pullman. Il cordoglio del Papa

Una 18enne egiziana, in Italia per il Giubileo dei giovani, è morta nella notte per un arresto cardiaco accusato in pullman. Era con la delegazione…

Locali

Nessun visto dalla Cina, niente Olimpiadi di Scienze naturali per uno studente del liceo di Potenza

Non ottiene il visto dalla Cina e dice addio alle Olimpiadi di Scienze naturali come rappresentante dell’Italia. Enis Jelassi, un 16enne che frequenta il Liceo…

Brindisi, una donna di 33 anni va in ospedale, scopre di essere incinta e partorisce

Ha forti dolori addominali, e decide di andare al pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi per farsi visitare. Ed è qui che scopre di essere…

Decarbonizzazione ex Ilva, l’11 agosto il consiglio comunale a Taranto, il giorno dopo la firma dell’accordo a Roma

Si terrà probabilmente l’11 agosto il consiglio comunale di Taranto per discutere dell’accordo di programma per la decarbonizzazione dell’ex Ilva e che era stato rinviato…

Incidente nel nordbarese, si ribalta con l’auto e muore: la vittima è un 26enne. Ferita sua sorella gemella e un’amica

Un giovane di 26 anni, di origini colombiane ma residente a Bitonto, in provincia di Bari, Jonathan Stiven Marasciulo, è morto questa notte in un…

Made with 💖 by Xdevel