Ascolta Guarda

Champions League, la Juve esce di nuovo agli ottavi: finisce 0-3 allo Stadium con il Villareal. Allegri: “Dobbiamo ripartire”

Dopo la sconfitta, scivola il titolo bianconero in Borsa: -6%

Stavolta la sconfitta e l’uscita dalla Champions League, per la Juventus, è davvero pesante: stop agli ottavi di finale, a far festa allo Stadium è il Villarreal con un pesantissimo 3-0. I bianconeri sfiorano il gol in più occasioni del primo tempo ma trovano una traversa con Vlahovic. Nella ripresa, i rigori di Moreno e Danjuma, più la rete di Pau Torres affossano Allegri e i suoi. “Ai ragazzi non si può rimproverare nulla, è stata una delle migliori partite in Europa: c’è stato
un episodio a rompere gli equilibri”, commenta Allegri. “Siamo delusi e amareggiati – aggiunge – ma non era assolutamente scontato passare il turno: chi lo pensa lo fa per disonestà intellettuale, io non ci posso fare niente”.
Adesso c’è bisogno di ripartire: “Dobbiamo switchare subito, domenica c’è il campionato e serve vincere perché
altrimenti si rovina il lavoro di tre mesi – aggiunge Allegri in vista dell’impegno contro la Salernitana – e aspettate prima di farci il funerale: siamo in lotta per il quarto posto e ci giochiamo una finale di coppa Italia, lavoriamo per vincere ma
non è che lo fai semplicemente perché ti chiami Juve”.

 “Vivere questo tipo di partite da fuori, per la prima volta in carriera, e non poter essere in campo mi fa capire cosa provano i nostri tifosi in queste serate e chiedere scusa a tutti è l’unica cosa da fare in questo momento”: Leonardo Bonucci commenta così, sui social, la cocente delusione. “Dobbiamo però, tutti insieme, trasformare questa delusione e questa frustrazione in rabbia per affrontare il resto delle partite – aggiunge il centrale bianconero – e prenderci gli obiettivi che sono rimasti”. Sui social interviene anche Cuadrado: “Rabbia e delusione, ma questo è il calcio: non possiamo rimanere nella tristezza, ma serve alzarsi velocemente e voltare pagina per concentrarci sui nostri obiettivi in campionato e Coppa Italia”.

“Ci sono squadre molto buone come l’Atalanta, la Juve, l’Inter e il Milan – riflette invece il vittorioso Emery per il Villareal – ed è sempre a livelli alti, anche se ognuno vive le sue epoche migliori: a turno, ognuno in Europa ha il proprio momento”.

A Piazza Affari, però, l’uscita dalla Champions vale il crollo del titolo della società bianconera del 6% a 0,32 euro.

Stefania Losito

(@credits: immagine dal sito Juventus.com)

Musica & Spettacolo

Sport

Champions League, Borussia Dortmund in finale. Psg eliminato, stasera Real-Bayern

Stasera tocca anche alla Fiorentina in Conference League. Domani l’Europa League con Roma e Atalanta

Plusvalenze Roma, chiuse le indagini della Procura. Rischio processo per l’ex presidente Pallotta e altri

Le indagini riguardano le trattative per 12 giocatori. Nell’atto non compaiono i nomi dei Friedkin

Leggerissime

Un luna park per tenere in forma gli astronauti: il sistema sviluppato dai ricercatori dell’Università di Milano

E' una giostra simile ai "Muri della Morte" l'esperimento pubblicato sulla rivista Royal Society Open Science

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

 
  Diretta

Top News

Regioni ‘mother friendly’, il rapporto di ‘Save the Children’: “Bolzano al top, Basilicata ultima”

La provincia autonoma di Bolzano è al primo posto della classifica delle regioni più ‘mother friendly’, mentre la Basilicata è ultima, preceduta da Campania e…

Meteo, l’allarme di Copernicus: “Gli ultimi 12 mesi i più caldi di sempre”

La temperatura media globale dell’ultimo anno, da maggio 2023 ad aprile 2024, è stata la più alta mai registrata, in aumento di 0,73°C rispetto alla…

Medio Oriente, Israele prende il controllo del valico di Rafah. Striscia di Gaza isolata. Gli Stati Uniti fermano la consegna di bombe

Israele ha preso il controllo del valico di Rafah, prendendo così il controllo della Striscia di Gaza. Chiusi anche i valichi di Erez e di…

Covid, AstraZeneca ritira il suo vaccino in tutto il mondo: rischio trombosi e risarcimenti milionari

AstraZeneca ha annunciato di aver avviato il ritiro mondiale del suo vaccino contro il Covid. A darne notizia sono i media internazionali. L’azienda farmaceutica ha…

Locali

Gallipoli, nella notte incendiata l’auto di un consigliere comunale

Incendiata l’auto di Ugo Ghiaccio, consigliere comunale a Gallipoli, nel leccese. E’ accaduto nella notte tra martedì e mercoledì. L’auto, un’Audi Q5, era parcheggiata all’esterno…

Comunali Potenza, il sindaco uscente Mario Guarente ( Lega ) rinuncia alla candidatura

Mario Guarente, sindaco uscente di Potenza, rinuncia alla ricandidatura alle elezioni del 9 giugno. Lo ha annunciato in una nota, in cui precisa di voler…

Truffa del bonus facciate, 4 arresti a Barletta, nella Bat

Presunta frode del bonus facciate. Sono 4 le persone arrestate tra Barletta, Brescia e Bergamo. Stando alle accuse, avrebbe compensato debiti tributari per circa 2…

Anziana truffata a Foggia. Denaro e gioielli consegnati per aiutare i nipoti coinvolti in un incidente

Una donna di 83 anni, residente a Foggia, ha denunciato di essere stata truffata da due individui. Sarebbe stata contattata al telefono per il  coinvolgimento…

Made with 💖 by Xdevel