Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Vasco canta con Marracash

Esce “La pioggia alla domenica”, in radio dal 25 marzo

Vasco Rossi presenta il nuovo singolo con Marracash. Il kom ha annunciato di aver affidato al rapper “La pioggia alla domenica” contenuto nel suo ultimo album “Siamo qui”. “È nata una versione inedita ed esclusiva del brano i cui proventi saranno devoluti a Save The Children, sempre sul fronte impegnati a favore dei bambini, vittime innocenti di tutte le guerre”, ha scritto Vasco.
 
Vasco nel suo post ha poi parlato della sua stima per Marracash: “Mi piace Marracash, è nato ai tempi del rap ma ha la penna del cantautore. Quando mi ha chiesto di campionare Gli Angeli per un brano del suo nuovo album, ho trovato molto interessante il suo lavoro e da lì è nata l’idea di affidargli “La pioggia alla domenica”. Ne è venuta fuori una autentica contaminazione con un bel senso artistico: Marra ha centrato perfettamente lo spirito ironico e frustrato della canzone, con un suo testo originale e coerente.”

Dal canto suo Marracash scrive: “Ho sempre ritenuto Vasco uno dei più grandi poeti del ‘900, uno che ha insegnato a tutti a scrivere canzoni tridimensionali e per questo è il mio personale autore preferito di sempre.”

Il singolo sarà disponibile ovunque da venerdì 25 marzo.

VASCO LIVE 2022

La primavera bussa alle porte…cadono dal 1 maggio tutte le restrizioni e, finalmente dopo 2 anni di fermo, Vasco Rossi si prepara alla ripartenza dei concerti (che daranno il via alla stagione dei grandi live in Italia). 

Non sta più nella pelle, non vede l’ora di riabbracciare il suo pubblico e il suo pubblico non aspetta altro che un suo concerto (molti i fan che esibiscono sui social i biglietti arrivati in questi giorni…)

È per questo motivo che VASCO LIVE ’22 sarà un tour lungo, 11 date in tutta Italia, da nord a sud al centro.  Tutte sold out:

SIA

le date riprogrammate al 2022 – quelle relative ai Festival del 2020 – con biglietti validi tuttora per MILANO (Ippodromo Milano Trenno), IMOLA (Autodromo Enzo e Dino Ferrari), FIRENZE (Visarno Arena), ROMA (Circo Massimo) con i 2 concerti consecutivi

SIA

le date aggiunte negli Stadi – annunciate nello scorso ottobre 2021 – ed esaurite in pochi giorni a NAPOLI (Stadio Diego Armando Maradona), MESSINA (Stadio San Filippo), BARI (Stadio San Nicola) ANCONA (Stadio del Conero), TORINO (Stadio Olimpico). Per il debutto a Trento (Trentino Music Arena) mancano ancora pochissimi tagliandi.

La scaletta è ovviamente top secret al momento ma conterrà sicuramente delle belle sorprese, le nuove canzoni dell’ultimo album “Siamo qui” e alcune rivisitazioni di piccoli gioielli del passato.

Lo spettacolo rock più potente ed emozionante al mondo sta arrivando,

…stay tuned…ci vediamo in concerto!!

VASCO LIVE 22

LE DATE:

20 maggio – Trento (Trentino Musica Arena)

24 maggio – Milano (Ippodromo Milano Trenno)

28 maggio – Imola (Autodromo Enzo e Dino Ferrari)

3 giugno – Firenze (Visarno Arena)

7 giugno – Napoli (Stadio Diego Armando Maradona)

11 e 12 giugno – Roma (Circo Massimo)

17 giugno – Messina (Stadio San Filippo)

22 giugno – Bari (Stadio San Nicola)

26 giugno – Ancona (Stadio del Conero)

30 giugno – Torino (Stadio Olimpico)

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Locali

Maratea, un appello del Consorzio turistico per restaurare la statua del Cristo Redentore: “Simbolo lucano”

E’ la seconda statua più grande d’Italia, con i suoi 21 metri di altezza e 19 di larghezza in cima al monte San Biagio. Il…

Dall’Argentina ai Monti Dauni, la storia di una famiglia che ha scelto Candela per vivere tranquilla

Hanno scelto un comune di 2.500 abitanti per cambiare vita e vivere in un luogo sicuro. Una coppia argentina, Maximiliano e Yamila Marcer, di 37…

Maltempo Salento: grandinate e allagamenti, 18 operazioni dei vigili del fuoco

Sono stati 18 gli interventi dei Vigili del Fuoco nella notte appena trascorsa, a causa delle forti precipitazioni e della grandinata che ha colpito in…

Il Gargano trema ancora: scossa di magnitudo 3.8 con epicentro in mare

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:30 davanti alla costa pugliese, tra il Gargano e le isole Tremiti. Secondo i…

Made with 💖 by Xdevel