Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Palagianello, incendiata l’auto dell’assessore Difonzo: “Questo vile atto mi rende più forte”

Potrebbe essere di origine dolosa l’incendio che la notte scorsa ha distrutto l’auto di Vincenzo Difonzo, assessore con delega alla Polizia locale, attività produttive e patrimonio del comune di Palagianello (Taranto). Al vaglio dei carabinieri, che indagano sull’accaduto, le immagini del sistema di videosorveglianza della zona.

L’assessore, a poche ore dall’episodio, ha commentato sui social: “Ci sono tre tipi di persone in questo mondo, le pecore i lupi e i cani pastore. Io da sempre ho scelto di essere un cane pastore per difendere le pecore dalla tirannia dei lupi – si legge nel post – questo vile atto mi rende ancora più forte, mi fa capire che la strada è quella giusta. La lamiera di una macchina si può piegare, si può bruciare, ma l’anima e il mio credo, non si piegheranno e non si bruceranno mai. Grazie a tutti di cuore per la Vostra grande solidarietà. La Nostra Palagianello non merita questo e soprattutto non è questo. Viva Palagianello, viva la legalità, viva la giustizia. Grazie”.

“Questa notte – ha commentato sempre sui social il sindaco, Maria Rosaria Borracci – dei delinquenti hanno incendiato l’automobile del nostro assessore Difonzo. Era parcheggiata nei pressi di casa sua, mentre lui era a lavoro. Come primo cittadino di Palagianello ed amica del nostro Vincenzo, esprimo la mia amarezza, il mio totale disappunto nei confronti di un episodio che nulla ha a che vedere con la nostra comunità”. Si parla “tanto di pace e solidarietà – ha aggiunto
Borracci – ma poi, purtroppo, siamo costretti a registrare e commentare episodi spregevoli come questo. Forse è arrivato davvero il momento di fare tutti un passo indietro e vivere in modo più sereno la nostra quotidianità”.

Stefania Losito

(@credits: foto dalla pagina Facebook di Vincenzo Difonzo)

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Locali

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Abitazioni abusive scoperte in parco protetto a Torre Chianca

Cinque costruzioni abusive sono state scoperte a Torre Chianca, nel Leccese, dai Carabinieri forestali. Le strutture, prefabbricati e casette in legno, erano state realizzate senza…

Made with 💖 by Xdevel