Ascolta Guarda

Pubblica un video su TikTok con fiumi di danaro mentre è ai domiciliari: torna in carcere il capoclan barlettano Tucchett

Il fascino di TikTok colpisce ancora. Il 55enne barlettano Ruggiero Disalvo, noto come ‘Tucchett’, arrestato nel 2019 perché ritenuto a capo di un sodalizio criminale dedito al narcotraffico, era agli arresti domiciliari ma si è mostrato in alcuni video su TikTok, con musica neomelodica di sottofondo, in compagnia di altre persone e ostentando ingenti quantitativi di denaro in contanti. Per questo è tornato in carcere.
I carabinieri di Barletta, denunciata la pubblicazione dei video all’autorità giudiziaria, hanno eseguito l’ordinanza che
sostituisce gli arresti domiciliari con la custodia in carcere disposta dalla Corte di Appello di Bari.
In una nota i carabinieri definiscono Disalvo “capo e promotore di uno dei clan egemoni sul territorio, dedito alle
attivita’ di narcotraffico nel territorio del Gargano e nel Nord Barese mediante l’importazione di cocaina dall’Olanda”.
Secondo gli inquirenti a rifornire Disalvo sarebbe stato Saverio Tucci, capo della frangia garganica del clan, coinvolto
nel quadruplice omicidio di San Marco in Lamis del 9 agosto 2017, in cui furono uccisi a colpi di kalashnikov il boss
mafioso Mario Luciano Romito, suo cognato Matteo De Palma, e gli innocenti fratelli Aurelio e Luigi Luciani uccisi perché testimoni involontari dell’agguato. Tucci fu ucciso ad Amsterdam a settembre del 2017.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

È Geolier il protagonista di Road to Battiti a Foggia

Sabato dalle 18 il primo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

“Road to Battiti”, la musica inizia a pulsare. Dal 4 maggio in viaggio verso Battiti Live 2024

Dieci imperdibili appuntamenti aspettando la 22esima edizione del "Radio Norba Cornetto Battiti Live", in programma tra la fine di giugno e l'inizio di luglio …

Sport

Tennis, niente semifinale agli Open di Madrid per Sinner: si è infortunato all’anca

L'altoatesino n.2 al mondo si ferma dopo la vittoria su Khachanov

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Primo maggio, Meloni: dati record sul lavoro

Ha parlato di lavoro e primo maggio, durante una diretta social, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. “Da quando siamo arrivati al governo – ha…

Scontri nelle università statunitensi per Gaza, la polizia entra dalle finestre e arresta decine di persone

Continuano gli scontri nelle università statunitensi per le manifestazioni pro Gaza. Nella notte operazione spettacolare della polizia, a New York, che ha fatto irruzione nel…

Colpito da una gru, operaio precipita e muore in Friuli

Un operaio di 69 anni è morto in un incidente sul lavoro martedì mattina a Fiume Veneto, in provincia di Pordenone, all’esterno di un capannone…

Attacco nella metropolitana di Londra con una spada, un morto e quattro feriti

Un morto e quattro feriti è il bilancio di un’aggressione avvenuta martedì mattina a Londra, nei pressi della stazione della metropolitana di Hainault, in una…

Locali

Tragedia sul lavoro alla vigilia del primo maggio: muore operaio di 59 anni a Gioia del Colle

Tragedia sul lavoro in provincia di Bari. Un operaio di 59 anni di Gioia del Colle, Corrado Buttiglione, è morto dopo un incidente avvenuto ieri…

Lecce, controlli a tappeto nel campo Panareo: sequestrate droga, auto rubate e una pistola

Operazione interforze di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, col supporto di reparti speciali, Vigili del Fuoco, polizia locale e servizi sociali del comune di…

Perde il controllo dell’auto e si schianta contro un muretto, morto 37enne nel Leccese

Un uomo di 37 anni, Fabio Coluccia, è morto nel tardo pomeriggio di martedì in un incidente avvenuto a Soleto, in provincia di Lecce. Avrebbe…

Latte in polvere diluito per errore col vino, bimbo di 4 mesi in coma etilico a Brindisi

Un bimbo di 4 mesi è stato ricoverato in coma etilico all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. Secondo quanto si è appreso, ci sarebbe stato…

Made with 💖 by Xdevel