Ascolta Guarda

Serie A, ultimo atto. Oggi si assegna lo scudetto e si decide la terza retrocessione in B

Milan e Inter in lizza per il titolo, Salernitana e Cagliari per restare nella massima serie

Ultimo atto per il campionato di Serie A dopo gli anticipi disputati tra le giornate di venerdì e sabato. Da decidere ci sono ancora la vincitrice dello scudetto e la squadra che accompagnerà Genoa e Venezia in Serie B.

Le sorti dello scudetto si decideranno sull’asse Reggio Emilia-Milano. Al ‘Mapei Stadium’ il Milan, capolista con due punti di vantaggio sull’Inter, sfiderà un Sassuolo che non ha più nulla da chiedere al campionato, ma che già in passato ha dato dei dispiaceri alla formazione. Il primo a gennaio 2014, quando la sconfitta nell’impianto reggiano era costata l’esonero a Massimiliano Allegri, l’ultimo nella gara d’andata, giocata a San Siro lo scorso 28 novembre e vinta dai neroverdi per 3-1. Al Milan, per cucirsi sul petto il diciannovesimo scudetto della sua storia, occorrerà vincere o pareggiare. In caso di sconfitta, invece, i rossoneri, dovranno sperare in una sconfitta o in un pareggio dei cugini. L’Inter, dal canto suo, ospiterà a San Siro una Sampdoria già salva. Per confermarsi campioni d’Italia i ragazzi di Inzaghi dovranno battere i blucerchiati e sperare in un passo falso del Milan. In caso di arrivo a pari punti sarebbe il Milan a prevalere in virtù degli scontri diretti a favore.

In coda, invece, tutto si deciderà sull’asse Salerno-Venezia. La Salernitana, attualmente, ha due punti in più del Cagliari. I campani sarebbero salvi in caso di vittoria contro la già salva Udinese. In caso di pareggio o sconfitta dovrebbero invece sperare che i sardi non battano il già retrocesso Venezia. Il Cagliari, viceversa, sarebbe salvo in caso di vittoria contro i lagunari e di contemporaneo pareggio o sconfitta della Salernitana. In caso di arrivo a pari punti, dati gli scontri diretti pari, sarebbe il Cagliari a salvarsi in virtù della miglior differenza reti.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Selena Gomez e Benny Blanco si sono sposati

Sui social le immagini del loro matrimonio da favola

 
  Diretta

Top News

Le Marche al centrodestra, Francesco Acquaroli è il nuovo governatore. Sconfitto il candidato del centrosinistra Matteo Ricci. Meloni: “Ha vinto il buongoverno”. Schlein: “Non c’è alternativa al campo progressista”.

Il centro destra vince il primo round delle regionali. Nelle Marche, il candidato del centrodestra Francesco Acquaroli ottiene un ampio consenso. Con il 52.32% dei…

Export vino, settore in crisi per i dazi: danno da oltre 300 milioni di euro

C’è poco da stappare una bottiglia per festeggiare per i produttori di vino italiani. Il settore “sta attraversando una delle crisi più profonde di sempre”…

Cassino, maxi-operazione contro il contrabbando di sigarette: in un bunker la più grande fabbrica scoperta in Italia

Sopra un deposito vuoto, sotto un bunker in cui venivano prodotte centinaia di tonnellate di sigarette pronte per essere vendute sul mercato nero. La più…

L’Uefa verso la sospensione di Israele da tutte le competizioni calcistiche. Tel Aviv: lo impediremo

A rischio la gara di Udine contro l’Italia del 14 ottobre per le qualificazioni ai Mondiali 2026 L’Uefa starebbe valutando la sospensione di Israele da tutte le…

Locali

Donatella, la nuova Checco Zalone nella casa del Grande Fratello: casalinga pugliese, ironica e senza freni

“E’ una casalinga, per niente disperata”. Così Simona Ventura ha presentato Donatella Mercoledisanto, 46enne di Bari vecchia, che ieri sera ha fatto il suo ingresso…

Terremoto: scossa nel Potentino magnitudo 2.3, nessun danno a persone o cose

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 e’ stata registrata ad Abriola (in provincia di Potenza) questa mattina presto, intorno alle 6 e 14. Il…

Bari, al via i lavori di restauro dei candelabri sul lungomare, prima tranche in consegna a maggio per San Nicola

Si concluderà l’8 maggio, in tempo per la festa di San Nicola, la prima tranche dei lavori di manutenzione straordinaria e restauro dei candelabri ornamentali…

Assicurazioni auto, Puglia seconda regione più cara d’Italia

Assicurare un’auto in Puglia, per la sola responsabilità civile, costa oltre 700 euro (712,65 euro) l’anno. E’ il costo del premio medio ad agosto 2025,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music