Il 6 maggio è un giorno da non perdere: in questa data, infatti, entrerà in rotazione radiofonica “Sorry” , il nuovo singolo di Beyoncé e, contemporaneamente, sarà disponibile nei negozi l’attesissimo album fisico (Cd + Dvd “Lemonade” , entrato subito al #1 su iTunes .
A tre anni di distanza dal precedente “Beyoncé”, “Lemonade” è un visual e concept album che include 12 canzoni accompagnate da altrettanti video di altissimo livello. È stato definito da Beyoncé un progetto concettuale sul viaggio di auto-conoscenza e guarigione che ogni donna intraprende; nei testi vengono affrontati numerosi temi importanti tra cui l’identità nera, l’infedeltà coniugale, il femminismo e la solidarietà tra le donne.
Molte e importanti le collaborazioni in questo disco: Jack White, Kendrick Lamar, The Weeknd, James Blake e Diplo . I video di ‘Lemonade’ sono stati girati da 7 diversi registi (tra i quali Mark Romanek e la stessa Beyoncè). Nei brani, inoltre, si ritrovano versi della poetessa somala Warsan Shire.
Beyoncé arriverà in Italia il 18 luglio prossimo per un imperdibile concerto allo Stadio di San Siro a Milano .