Ascolta Guarda

Commozione e lacrime a Catania per i funerali della piccola Elena Del Pozzo, uccisa dalla madre. Mons. Luigi Renna nell’omelia: “Un giorno la riabbracceremo, ma non lapidiamo la mamma”

Palloncini bianchi e silenzi, interrotti da lunghi applausi ai familiari in lacrime. Un immenso dolore ha travolta la folla accorsa nella cattedrale di Catania per i funerali di Elena Del Pozzo, la bambina di quasi cinque anni uccisa dalla mamma Martina Patti, 24 anni, reo confessa. La piazza che circonda la statua di Sant’Agata è stata presidiata dalle forze dell’ordine per il timore di disordini.

In prima fila il papà Alessandro Del Pozzo, con la sorella e i nonni paterni. Poco distanti anche i nonni materni, mentre gli amici di Martina Patti hanno preferito disertare le esequie e depositare dei fiori nel luogo in cui è scattato il raptus omicida, la casa di via Euclide 55 e a poca distanza, dove è stato recuperato il corpo.

La Diocesi di Catania ha vietato l’ingresso in chiesa a fotografi e cameraman, autorizzando la diretta dei funerali. “Un giorno la riabbracceremo, ma non lapidiamo la madre. Ho letto su un muro della città una frase che chiedeva riposo eterno per Elena e tormento eterno per la sua mamma. Non credo che la piccola Elena sarebbe d’accordo con quelle parole, come ogni bambino””, ha affermato mons. Luigi Renna nell’omelia.  

Michele Paldera

foto da wikipedia

Leggerissime

Adolescenti e social, no agli eccessi: un uso moderato contribuisce a benessere e socialità

Fino a 12 anni si può farne a meno, poi l'utilizzo sviluppa le interazioni

Alcuni cani possono imparare nuove parole origliando i proprietari

Lo studio: capacità di apprendimento come quella di bambini di un anno e mezzo

 
  Diretta

Top News

Scuola, al via le iscrizioni per le prime classi. Studenti con le idee sempre più chiare anche grazie agli open day

Al via da oggi le iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 alle prime classi di tutti i cicli d’istruzione: scuola primaria, secondaria di primo grado e…

Referendum sulla riforma costituzionale della Giustizia, si vota 22 e 23 marzo

Il Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, ha indicato domenica 22 e lunedì 23 marzo come date del referendum sulla riforma costituzionale della Giustizia.…

Venezuela, liberati gli italiani Trentini e Burlò arrestati dal regime di Maduro. La famiglia Trentini: “Aspettavamo questa notizia da 423 giorni”

Alberto Trentini e Mario Burlò sono stati rilasciati dalle autorità venezuelane, stanno bene e presto rientreranno in Italia. Lo ha annunciato stamattina il ministro degli…

Terremoto al largo della Calabria, nessun danno. Scossa di magnitudo 5.1

Una forte scossa di terremoto magnitudo 5.1, è stata avvertitapoco prima delle sei del mattino a Reggio Calabria, con segnalazioni anche da Messina e da…

Locali

“Al freddo non si studia”, la protesta degli studenti baresi per la mancanza di riscaldamento nelle scuole

Sit-in di protesta degli studenti baresi, organizzato nel pomeriggio dall’Unione degli studenti Bari, davanti alla sede della Città metropolitana, perché in alcuni istituti scolastici della…

Guardie mediche sociali per coprire i turni: nel Foggiano cinque medici in pensione tornano al lavoro

Un ambulatorio medico sociale da attivare nei locali dell’Asl a Cagnano Varano, comune garganico in provincia di Foggia. Con i turni scoperti per il poco…

Bagliore nei cieli di Puglia, la rete Prisma esclude passaggio di un bolide

La Puglia non è stata attraversata da un bolide la sera del 10 gennaio. Lo afferma la rete Prisma, che da dieci anni osserva i…

Addio a Orazio Svelto, fisico di origini pugliesi. E’ stato pioniere della ricerca sui laser in Italia

Addio al fisico Orazio Svelto: è morto oggi a Milano, a 89 anni, il pioniere della ricerca sui laser in Italia e figura cardine dell’elettronica…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music